Sudafrica, bus si ribalta in autostrada e scatena un maxi tamponamento: 12 morti e 45 feriti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sudafrica – Maxi incidente dal bilancio tragico a Johannesburg: al momento si contano 12 vittime – tra cui anche bambini – e almeno 45 feriti. Secondo la ricostruzione della stampa nazionale, un autobus era diretto all’aeroporto internazionale O.R. Tambo quando si sarebbe ribaltato in autostrada per cause ancora da chiarire. Alcune testate estere hanno anche parlato di una catena di tamponamenti. In uno di questi due fratellini, che erano diretti a scuola con i genitori, avrebbero perso la vita. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
Garbata, altruista e con una vita davanti. Un destino crudele ha strappato troppo presto alla vita Josephine Leotta, giovane di 24 anni e volontario della protezione civile di Belpasso. La ragazza ha perso la vita questa mattina in un terribile incidente stradale lungo la E45 Catania-Siracusa, mentre si dirigeva a Siracusa per frequentare l’università: frequentava il quinto anno della facoltà di Architettura. (BlogSicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Volontaria della Protezione Civile e studentessa appassionata di Architettura a Siracusa, la sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità accademica. (Siracusa News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sulla morte di Leotta ha scritto le sue condoglianze il sindaco di Belpasso Carlo Caputo: “Con profonda tristezza e incredulità – scrive Caputo sul suo profilo Facebook – ho appreso la terribile notizia del decesso di Josephine Leotta, una giovane belpassese di soli 24 anni morta in un drammatico incidente stradale, avvenuto questa mattina sulla Siracusa-Catania”. (Livesicilia.it)
Una persona è morta in un incidente stradale avvenuto nel capoluogo etneo, sull'autostrada Siracusa-Catania, sulla carreggiata in direzione della statale 114. (La Repubblica)