Coronavirus: in Toscana boom di nuovi casi, sono 1.374 nelle ultime 24 ore

FirenzeToday INTERNO

Boom di nuovi casi registrati in Toscana: sono 1.374 nelle ultime 24 ore.

Effettuati 22.375 test, di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi.

Il dato che spinge la Toscana verso la "zona rossa" è stato come di consueto anticipato dal governatore toscano Eugenio Giani, con un post su Facebook.

"Continua il programma regionale Territori Sicuri per lo screening di massa gratuito - scrive poi Giani sul popolare social network - Grazie a tutti gli operatori e i volontari impegnati per la tutela della nostra salute"

Il tasso dei nuovi positivi è 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi). (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.374 nuovi casi, tasso positivi al 6,04%''. Le anticipazioni sui dati di giovedì 25 febbraio del Presidente della Regione Toscana. . I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi, con un tasso di nuovi positivi del 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi). (SienaFree.it)

E' la Regione a illustrare, grazie all'Osservatorio che monitora i contagi tra i banchi, la situazione. Nella settimana 4-10 gennaio i bambini e i ragazzi in età scolare contagiati sono stati 342. (La Nazione)

La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. “La somministrazione del vaccino deve svolgersi nel rispetto dei criteri di equità e non in base al numero di persone positive, che può eventualmente emergere in un Comune piuttosto che in un altro. (Toscana Notizie)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni Questi i dati elaborati dalla Protezione Civile e pubblicati da Regione Toscana:. NUOVI POSITIVI: Sono 1.374 i positivi in più rispetto a ieri. (VTrend)

I numeri dei nuovi casi di Coronavirus, negli ultimi tempi, sono stati intorno ai 900, con un lieve trend di calo fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio. (PisaToday)

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. “Ritengo - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. (Quotidiano Sanità)