Allerta meteo, a Roma e nel Lazio torna il maltempo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Precipitazioni da sparse a diffuse”. “Rovesci o temporali”. A Roma e nel Lazio torna il maltempo. A certificarlo il bollettino di allerta meteo diramato dal dipartimento della Protezione civile della Regione Lazio per il 13 e 14 aprile. Il dipartimento mette in guardia rispetto alla pioggia e il vento la cui intensità, “tenuto conto della conformazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua”, ha determinato lo stato di allerta per criticità idrogeologica e idraulica. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
«Una perturbazione atlantica - si legge in una nota - si sta spostando dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall'Africa verso l'Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola. (Corriere Roma)
Vento e piogge, allerta gialla nel Lazio Nella nostra Regione sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Roma Capitale)
Una perturbazione atlantica si sta spostando dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall’Africa verso l’Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola. (Meteo Italia)

Previsioni Meteo Roma Meteo per Lunedì 14 Aprile 2025, Roma. Giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, temperatura minima di 12°C e massima di 19°C (iLMeteo.it)
"Precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata di domani, con quantitativi cumulati generalmente moderati”, si legge nel bollettino di allerta. (Latina Oggi)
Meteo Roma: oggi pioggia debole, Lunedì 14 e Martedì 15 pioggia e schiarite buona 19 °C n/d Rilevazione Radar: 11 :20 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 (iLMeteo.it)