Bolletta luce, l’aumento riguarda anche il canone Rai? La verità che non ti aspetti

Bolletta luce, l’aumento riguarda anche il canone Rai? La verità che non ti aspetti
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Proprio in tale ambito non stupisce che siano in molti a chiedersi se l’aumento delle bollette interesserà anche il canone Rai.

Per il 2021, infatti, il costo del canone Rai resta invariato

Varie le voci che porteranno ai rincari delle bollette, con molti che si chiedono se tali aumenti riguarderanno anche il canone Rai.

Stangata in arrivo a causa dei rincari delle bollette della luce, con molti che si chiedono se tali aumenti riguarderanno anche il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’addebito in bolletta della luce. Il canone RAI, ricordiamo, oggi è una tassa che grava sugli italiani e che contribuisce al costo della bolletta della luce. Infatti, secondo quanto ammonito dalla Commissione Europea, l’addebito del canone in bolletta andrebbe contro il principio di trasparenza verso il consumatore. (InvestireOggi.it)

Se un eventuale ritorno al bollettino di c/c postale per il pagamento del canone RAI 2022 aprirà di nuovo la strade all’evasione della tassa dall’altro non sarà, comunque, conveniente per gli italiani questa modalità di versamento. (InvestireOggi.it)

Ma l’aumento interessa anche il canone Rai 2021? Ma senza andare ad interessare, come detto, il canone Rai 2021 (InvestireOggi.it)

Canone Rai: arrivano da pagare gli arretrati, tremino i furbetti evasori

Il "canone Rai" viene addebitato in bolletta in quote bimestrali da 18 euro ciascuna, per un totale di 90 euro l'anno, anche se sono previste delle eccezioni, ovviamente da documentare all'Agenzia delle entrate. (ilGiornale.it)

Arretrati Canone RAI, ecco quando potrebbero arrivare. I controlli per stanare chi ha evaso il Canone Rai sono affidati all’Agenzia delle Entrate. In molti che hanno evaso il pagamento del Canone RAI si chiedono se arriveranno mai degli arretrati. (Consumatore.com)

Canone Rai, chiamali se vuoi “Arretrati”: tutto ciò che i furbetti evasori non hanno pagato adesso torna indietro. Che tremino, però, visto che Mamma Rai ha deciso di fare qualcosa: questi potrebbero vedersi arrivare la richiesta di pagamento di tasse non pagate fino a dieci anni. (INRAN)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr