Dakar 2020: Quintanilla vince e mette paura a Brabec, zampata Peterhansel e riscossa Alonso

Sport Mediaset SPORT

Quintanilla però reagisce e si aggiudica la tappa con un divario di appena 9 secondi, rilanciandosi prepotentemente anche in ottica classifica generale.

dakar 2020. L'undicesima tappa della Dakar 2020 riapre i giochi per la vittoria finale per le moto: a vincere la Shubaytah-Haradh è infatti il cileno Pablo Quintanilla, che recupera quasi 12 minuti a un Ricky Brabec ancora leader della classifica generale, ma in grosse difficoltà. (Sport Mediaset)

Su altri media

Gli ultimi chilometri vedono il forcing vincente di Cornejo Florimo che fa sua la tappa, mentre Brabec può andare a festeggiare il suo primo trionfo alla Dakar. La frazione conclusiva ha visto il successo del cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) in 1:28.15 con un margine di 53 secondi sul leader della classifica generale che ha gestito nel migliore dei modi ogni metro di questa gara. (OA Sport)

Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. A questo punto nell’ultima frazione lo statunitense dovrà gestire 13:56 sul rivale, cercando di evitare guai e pericoli proprio sui più bello. (OA Sport)

Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Non arriva la vittoria di tappa, andata al compagno di squadra José Ignacio Cornejo, ma c’è il successo finale. Ricky Brabec vince la Dakar 2020, riportando a Honda un successo che mancava da tempo. (Corse di Moto)

In testa alla corsa, Walkner mette la quarta e recupera tutto lo svantaggio da Quintanilla, portandosi al comando. Si chiude un’undicesima tappa piuttosto difficile, ma non manca anche una battaglia finale tra Pablo Quintanilla e Matthias Walkner, i due maggiori protagonisti di questa giornata. (Corse di Moto)

Nella generale quindi ora Gerini occupa la 20esima posizione, mentre Cerutti la 22esima, ed entrambi viaggiano con un gap di poco superiore alle quattro ore rispetto a Brabec. Il pilota della KTM oggi ha staccato il quinto tempo di tappa, a 5'49" da Quintanilla, e in questo modo si è portato a 22'34" dal leader. (Motorsport.com, Edizione: Italia)