Liguria, scontro al veleno Renzi-Conte dopo la sconfitta: «Colpa dei veti su Italia Viva». «Con lui si perde». Orlando: «Campo largo da rivedere»

Liguria, scontro al veleno Renzi-Conte dopo la sconfitta: «Colpa dei veti su Italia Viva». «Con lui si perde». Orlando: «Campo largo da rivedere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open INTERNO

Volano gli stracci nel centrosinistra dopo la vittoria di misura di Bucci. Il candidato sconfitto: «Se solo fossimo disciplinati come il centrodestra...» «Questo risultato ci deve fare riflettere, deve fare riflettere il centrosinistra nazionale ma ci deve anche incoraggiare alla battaglia che non è finita e che intendo portare avanti». Sono le prime parole pubbliche di Andrea Orlando dopo che è maturata la sconfitta in Liguria. (Open)

Su altre testate

Basta però a riscrivere la partita delle amministrative autunnali. Marco Bucci, sindaco di Genova lanciato nella corsa a governatore su input della premier Giorgia Meloni, batte alle elezioni regionali il candidato del “campo largo”, l’ex Guardasigilli del Pd Andrea Orlando (ilmessaggero.it)

Non c’è la controprova, … (la Repubblica)

Il manager “civico” scoperto dalla Lega ce l’ha fatta, ma con una fatica notevole: ha prevalso su Andrea Orlando, tre volte ministro dem e peso massimo schierato dal centrosinistra, per pochissime migliaia di voti, il 48,7% contro il 47,4. (Il Fatto Quotidiano)

Liguria: ha vinto la coalizione più compatta

Dopo il testa a testa tra il candidato di centrosinistra Andrea Orlando e quello di centrodestra Marco Bucci, è stato quest'ultimo a ottenere il maggior numero di consensi, assicurandosi così la guida della Regione dopo Giovanni Toti. (La Gazzetta dello Sport)

"Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata". Subito scarica le responsabilità rosicando per la vittoria di Bucci: "Abbiamo pagato qualche difficoltà nel campo largo che si è ripercossa anche sulla nostra realtà", ha aggiunto Orlando. (Liberoquotidiano.it)

Oggi la sconfitta subita dal campo largo sul terreno di gioco forse meno accidentato di questo autunno elettorale ha invece il sapore di una batosta che rischia di inceppare gli ingranaggi. – Doveva essere la prima vittoria di una triplete: Liguria, Emilia Romagna, Umbria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)