Concorsone a Roma, messaggio fake. Assessore De Santis clonato sui social: volevano truffare i candidati

ilmessaggero.it INTERNO

Volevo fare un messaggio dai miei social, ma mi hanno spiegato che avrei mandato in tilt l’algoritmo del social».

Domenica 18 Luglio 2021, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 11:31. «Ciao, sono l’assessore al Personale di Roma Capitale, Antonio De Santis, sei tra i vincitori del Concorsone.

Sì, perché il finto De Santis, a chi accettava l’amicizia, mandava subito via Messenger una comunicazione: «Ciao vincitori, congratulazioni per la tua fortuna

Personalmente non credo a una fuga di dati, ma è qualcosa di gravissimo, dove io e il Comune siamo vittime». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Poi, in una nota: "Oggi è stato creato un mio finto profilo Facebook con cui si è tentato di perpetrare un truffa. “Gli esperti di Facebook ci hanno consigliato di segnalare il profilo Facebook per bloccarlo - spiega - Intanto lo abbiamo denunciato”. (Adnkronos)

Il messaggio, secondo quanto scrive l’agenzia stampa AdnKronos, cominciava così: «Ciao vincitori, congratulazioni per la tua fortuna. Un messaggio inviato da un falso profilo dell’assessore al personale del Comune di Roma Antonio De Santis annunciava la vittoria a centinaia di partecipanti del Concorsone del Comune di Roma. (Open)

La truffa. Sul social infatti un profilo falso, dell’assessore al Personale della giunta Raggi, Antonio De Santis, ha inviato tramite Messenger un messaggio ai partecipanti del concorso. Intanto abbiamo denunciato l’accaduto” afferma l’assessore De Santis (RomaToday)

L’INTERVENTO PRECEDENTE – Regione Lombardia negli anni ’90 aveva già assistito finanziariamente il Comune di Turbigo per l’intervento di risanamento del terreno A Rozzano si tratta del proseguimento degli interventi di messa in sicurezza d’emergenza delle acque sotterranee nell’area della Società Italchimici spa in via Brenta 18/b. (MI-LORENTEGGIO.COM.)