IL VIDEO. Referendum, Landini: C'è bisogno di dare una grande informazione"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 apr. Sui referendum dell'8 e 9 giugno "c'è bisogno di dare una grande informazione" e dopo l'incontro della settimana scorsa con Italia Viva, questa mattina con il Pd e oggi pomeriggio con M5S e Avs "ci rivolgeremo a tutti gli organi di informazione, compreso il servizio pubblico, perché pensiamo che sia un dovere informare le persone e metterle nelle condizioni di poter andare a votare". Lo ha ribadito il leader della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro con il Pd. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 14 apr. – L’obiettivo esplicito del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, per i cinque referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno è il raggiungimento del quorum. (Askanews)
“Li ho firmati subito – spiega – perché vogliamo abrogare norme che hanno reso i lavoratori più fragili, con stipendi da fame e meno tutele contro i licenziamenti. Dopo l’incontro con il segretario della Cgil Maurizio Landini, Giuseppe Conte rilancia il sostegno del M5S ai quattro quesiti referendari sul lavoro, in programma per l’8 e 9 giugno. (la Repubblica)
“Abbiamo naturalmente considerato questo un punto particolarmente importante e per quello che ci riguarda abbiamo chiesto anche al M5S di fare le pressioni dovute sia nei confronti della Rai sia nei confronti di tutti gli organi di informazione perché sia svolto fino in fondo il lavoro di servizio pubblico” aggiunge il sindacalista. (Il Messaggero)

"Abbiamo appena concluso un incontro con Landini e altri esponenti Cgil sui quattro quesiti referendari l'8 e 9 giugno per smantellare il Jobs Act. Io stesso li ho firmati subito perché siamo favorevoli ad abrogare quelle norme. (Tiscali Notizie)
Prosegue il ciclo di incontri promosso nell’ambito dell’iniziativa “I cittadini di Tramontone Mare incontrano i candidati sindaci”. (Tarantini Time Quotidiano)
Un’operazione che può fare soltanto il Partito Socialista a Frosinone. Sempre per sempre, per citare una canzone di successo e di impegno civile”. (Frosinone News)