Lettera di Musk alle basi Usa di Vicenza e Aviano, l'allarme dei sindacati: «Nel panico anche i dipendenti italiani: qualcuno gli ha pure risposto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Dopo l’invio della celebre mail targata “ Elon Musk” spedita dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, indirizzata ai dipendenti federali americani, arrivata anche a Vicenza e Aviano (Pordenone) si è generato il panico tra i dipendenti civili italiani delle due basi Usa del Nordest. C’è chi infatti ha ricevuto la comunicazione direttamente nella propria e-mail del circuito federale e chi, invece, pur non avendola ricevuta, ha comunque risposto secondo le indicazioni dei superiori. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Hanno partecipato all’incontro i vertici della Direzione regionale trasporti e i rappresentanti di Trenitalia e Rfi. Il tavolo istituzionale, richiesto dal Comune, è stato convocato dall’assessore Fabrizio Ghera con l’obiettivo di raccogliere le istanze dei pendolari e dell’amministrazione locale e coordinare con Trenitalia e Rfi, che si occupano del servizio e della rete ferroviaria, le iniziative da intraprendere per gestire al meglio le richieste dei cittadini. (Frosinone News)

Il blocco delle assunzioni nella base Usaf di Aviano, ufficialmente confermato nella riunione di ieri mattina tra le rappresentanze sindacali e gli uffici del personale, si concretizzerà in questi termini anche per quanto riguarda il comparto civile italiano, fino a nuovo ordine. (ilgazzettino.it)

Tutto pronto per la seconda edizione di Oltre Roma Wine Tour, la manifestazione di Camera di Commercio Frosinone Latina e Azienda Speciale Informare che punta a far conoscere a livello nazionale e internazionale la qualità raggiunta dai produttori di vino delle province di Frosinone e Latina. (Frosinone News)

Per la verità un’avvisaglia c’era già stata all’insediamento di Trump: la sospensione del telework, il lavoro a distanza che risponde a criteri più rigidi del nostro smartworking. Il primo squillo di tromba è di 10 giorni fa. (Corriere della Sera)

La notizia è stata appresa nel corso di un incontro appositamente convocato tra i responsabili sindacali e i vertici del 31/o Fighter Wing, di stanza ad Aviano. (Messaggero Veneto)

I tagli del Doge, il Dipartimento per l’efficienza governativa Usa guidato da Elon Musk, colpiscono anche i cittadini italiani. (Il Fatto Quotidiano)