La svolta di Spalletti: più cuore e orgoglio per rilanciare la Nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dovrò soltanto reimparare a camminare", canta Calcutta. È quello che sta cercando di fare Luciano Spalletti con la Nazionale che venerdì tornerà in campo dopo l’avvilente Europeo tedesco. Il ct ha recitato a Coverciano il suo onesto mea culpa e si è rimesso in marcia con il saio di un penitente sul Cammino di Santiago. La "bruttissima estate" che ha trascorso gli è servita per un lucido esame di coscienza, per mettere a fuoco gli errori commessi e programmare la ripartenza. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
La squadra azzurra, come confermato dal commissario tecnico ne (TUTTO mercato WEB)
Dopo il fallimento a Euro 2024, la Nazionale Italiana del CT Luciano Spalletti è pronta a rimettersi in gioco. Doppia sfida in Nations League di alto livello per gli azzurri, che affronteranno la Francia venerdì 6 settembre e poi Israele il 9 settembre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Ho passato un'estate bruttissima, pensando all'ultima gara del l'Europeo". Luciano Spalletti ritrova la Nazionale, nel primo ritiro dopo il disastro di Euro 2024, e non fa giri di parole: "Mi sento responsabile di quel che è successo - ha detto il ct azzurro prima conferenza stampa da Coverciano, in vista della Nations League - I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche oggi: ho messo troppa pressione addosso, non ho dato il tempo di gustarsi la maglia azzurra addosso. (Milan News)
Gli azzurri infatti domani affronteranno il primo impegno di Nations League in casa della Francia, una delle tre avversarie in L (TUTTO mercato WEB)
Juve Roma, il match VISSUTO dall’Allianz Stadium: le IMMAGINI inedite della partita – VIDEO (Juventus News 24)
Qualche difficoltà nell'ultima seduta di allenamento dell'Italia a Coverciano. La scelta del CT Luciano Spalletti di convocare 23 giocatori per due sfide della Nations League 2024-2025 contro Francia e Israele non è stata lungimirante perché la Nazionale ha avuto qualche problema a mettere in campo due squadre di 11 calciatori per la partitella. (Fanpage.it)