Apple ha pensato proprio a tutto. Con iOS 15 arriva il ‘testamento digitale’

Oltre al Digital Legacy, con l’arrivo di iOS 15 in autunno, i possessori di iPhone potranno impostare alcuni contatti per il recupero del proprio account

Advertisements. Tali contatti verranno intesi da Apple come ‘Legacy Contacts’, ossia con un vero e proprio potere legale nei confronti dell’ID di cui sono eredi.

Si tratta di un’opzione che dà agli utenti la possibilità di attivare una sorta di ‘testamento digitale’, per consentire ad un erede di accedere all’account Apple e ad altre informazioni personali, in caso di morte. (HelpMeTech)

Su altri media

. .dvertisements (HelpMeTech)

L'articolo Apple, ecco le app e i giochi premiati alla WWDC con i Design Awards 2021HDblog. (HelpMeTech)

Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare La lente di ingrandimento per la selezione del testo è riapparsa in iOS 15 e Apple ne conferma il suo ritorno elencandola come funzionalità sulla pagina ufficiale del suo sito Web. (iPhone Italia)

Durante il WWDC 2021 che si è tenuto nelle scorse ore e in cui la multinazionale di Cupertino ha comunicato diverse novità, è stata annunciata la possibilità di utilizzare Facetime, applicazione esclusiva della Mela, anche sui dispositivi mobile Android, nonché su quelli Windows, personal computer compresi. (Computer Magazine)

Quelle emerse oggi riguardano il supporto ai controller esterni, un elemento di cui Apple non ha parlato durante il keynote di presentazione ma che sembra rivelare qualche interessante sorpresa. Abbiamo verificato di persona il funzionamento di questa shortcut e durante il nostro breve test ci siamo imbattuti anche in altre novità che sino ad ora non sono state menzionate. (HDblog)

iOS 15 su tutti, e a seguire iPadOS 15, WatchOS 8, macOS Monterey. Le novità di iOS 15. Il suo debutto porterà con sé tutta una serie di novità. (Digitalic)