Apple ha pensato proprio a tutto. Con iOS 15 arriva il ‘testamento digitale’

Apple ha pensato proprio a tutto. Con iOS 15 arriva il ‘testamento digitale’
Approfondimenti:
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

Oltre al Digital Legacy, con l’arrivo di iOS 15 in autunno, i possessori di iPhone potranno impostare alcuni contatti per il recupero del proprio account

Advertisements. Tali contatti verranno intesi da Apple come ‘Legacy Contacts’, ossia con un vero e proprio potere legale nei confronti dell’ID di cui sono eredi.

Si tratta di un’opzione che dà agli utenti la possibilità di attivare una sorta di ‘testamento digitale’, per consentire ad un erede di accedere all’account Apple e ad altre informazioni personali, in caso di morte. (HelpMeTech)

Su altri media

Nuove funzioni per la privacy. iOS 15 introduce ancora più controlli per la privacy per contribuire a proteggere le informazioni dell’utente. iPhone può essere usato anche per aprire la porta di casa, dell’ufficio e persino di una camera d’albergo: basta usare le chiavi archiviate in Wallet. (macitynet.it)

Per conoscere tutte le novità di macOS Monterey, iOS 15 e iPadOS 15 potete cliccare direttamente sulla rispettiva parola del sistema operativo in questione. Quindi senza dover necessariamente aprire l’applicazione e copiarci-incollarci dentro una frase, un intero testo o una porzione di esso. (macitynet.it)

Vediamole tutte a partire dalla più importante: lo sbarco di FaceTime anche su Android e Windows Sono tante le novità offerte da iOS 15, il sistema operativo di iPhone presentato ieri al WWDC 2021insieme a iPadOS 15, Watch 8 e macOS Monterey. (Corriere della Sera)

Wwdc 2021, facciamo il punto su tutte le novità Apple: da iOs 15 a MacOs Monterey

Monterey, la nuova versione del sistema operativo per Mac di Apple che segue l’attuale Big Sur, assieme a iOS 15 e iPadOS 15, è pieno di questo tipo di esempi. (Wired.it)

Secondo Eric Seufert, un consulente di strategia di marketing, anche chi abbia richiesto alle app di non essere tracciato viene lo stesso monitorato, praticamente come prima. Secondo un report del Financial Times, migliaia di app starebbero continuando a raccogliere dati dagli utenti che si sono avvalsi dello strumento anti-tracciamento di iOS 14.5 (App Tracking Transparency -ATT). (MobileWorld)

Ufficiali i nuovi sistemi operativi iOs 15 per iPhone, iPadOs 15 per iPad e MacOs Monterey per Mac. Confermate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi per iPhone, iPad e Mac assieme ad altri servizi lato software. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr