Non solo vaccini: gli hacker di Padova chiedono riscatti in bitcoin

Cryptonomist INTERNO

Gli hacker hanno chiesto riscatto in bitcoin.

Hacker e riscatto in Bitcoin: il caso di un’azienda privata italiana. La scorsa settimana, anche il database di un’azienda italiana, la Galileo Network, era finita sotto attacco hacker e, anche qui, la richiesta di riscatto è stata fatta in Bitcoin.

Il clamoroso attacco hacker che ha colpito il Centro Elaborazione Dati (CED) della Regione Lazio, è stato definito “senza precedenti”. (Cryptonomist)

Su altri media

E bisogna farlo applicando anzitutto un monitoraggio stretto delle piattaforme delegate alla loro compravendita, gli exchange. Riportiamo di seguito un estratto dell'intervento in occasione dell'Aspen Security Forum da cui emerge in modo chiaro il suo punto di vista. (Punto Informatico)

La SEC infatti al momento non è intervenuta molto sul settore crypto, lasciando ampio spazio alla crescita. La reazione di bitcoin alle parole del presidente Gary Gensler. Le parole di Gary Gensler devono aver spaventato bitcoin. (Cryptonomist)

Una trascrizione del discorso di Gensler all'Aspen Security Forum sembrava essere iper-incentrata sul white paper di Bitcoin (BTC), pubblicato da Satoshi Nakamoto più di dieci anni fa:. "Ecco la clip in cui Gary Gensler afferma sostanzialmente che 'Ho studiato l'intero settore e #Bitcoin è l'unica vera innovazione'. (Cointelegraph Italia)

Attacco 51%: cos’è successo a Bitcoin SV? Un attacco 51%, che se per Bitcoin è un’eventualità praticamente impossibile, per progetti meno solidi (e che puntano a sfruttare la popolarità) di Bitcoin si verificano ormai con cadenza mensile. (Criptovaluta.it)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading el corso delle ultime due settimane il valore di Bitcoin è andato crescendo in modo più o meno regolare: non era così alto da inizio giugno. (HelpMeTech)

Ascolta qui download. Un’azienda di pulizie consumava fin troppa energia: un controllo della Guardia di Finanza ha scoperto il perché: minava bitcoin e poi li rivendeva a imprenditori riciclando denaro. (Cryptonomist)