Ecco dove sono i più importanti focolai in Veneto

la tribuna di Treviso INTERNO

Tutte le azioni delle autorità sanitarie spiegate punto per punto dalla Regione Veneto.

Questi i numeri dei focolai attivi monitorati per settimana di rilevazione:. settimana 25/5-31/5 (invio 03/06):132 focolai attivi. settimana 01/6-07/6 (invio 09/06): 75 f.a.

Obiettivo, stroncare sul nascere i nuovi focolai per impedire il ritorno dell'emergenza. MARGHERA.Come da copione, il Veneto, superata l'emergenza si ritrova a dover combattere un coronavirus che si presenta in ordine sparso, in piccoli focolai. (la tribuna di Treviso)

Su altri giornali

È stato presentato questa mattina, nel corso del punto stampa del Presidente Luca Zaia, il piano degli interventi messo in campo dalla Regione del Veneto per favorire una significativa ripartenza delle attività culturali, da vivere in completa sicurezza, da parte del pubblico e degli operatori del settore, post-Covid19. (RovigoOggi.it)

Lo ha dichiarato il governatore del Veneto, Luca Zaia, che non vede di buon occhio «quest’aria di gioia». «Ai cittadini dico di fare attenzione: si ricomincia a stringere le mani, evitatelo. (Ascolta la Notizia)

Non ci dovrebbero essere quindi problemi per il reclutamento degli oltre 900 lavoratori richiesti per il funzionamento della piattaforma logistica. Inviando la propria proposta, il candidato sarà poi valutato dalle due agenzie per la selezione del personale scelte da Amazon. (VeronaSera)

Nei numeri del report risulta anche un ricoverato in più nei normali reparti Covid (187), mentre resta stabile (11) il dato dei pazienti in terapia intensiva. «È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari», ha detto Zaia, spiegando che «i tamponi verranno fatti in tempo reale». (Leggo.it)

Io sono preoccupato e considero questi numeri un warning, un invito a non prendere la situazione sottogamba. Il bollettino aggiorna anche il numero dei morti totali dall’inizio dell’epidemia, 2.012, e dei dimessi, che salgono a 3.583. (Corriere della Sera)

"Gli anziani sono i nostri pazienti più fragili e quindi, in maniera molto semplice, tramite il numero verde regionale o il medico di base faremo il tampone gratuitamente a tutte le badanti che prestano servizio all'interno delle nostre famiglie venete con anziani che ritornano in Veneto dopo essere state nei loro paesi di origine. (RovigoOggi.it)