Un frangisole in legno dal cuore hi-tech: ecco come sarà la nuova Arena del Colosseo

Un frangisole in legno dal cuore hi-tech: ecco come sarà la nuova Arena del Colosseo
elledecor.com INTERNO

Preservazione, rinnovamento e valorizzazione: prenderà forma così la nuova Arena del Colosseo di Roma secondo il progetto di re-styling che, entro il 2023, restituirà all'Anfiteatro Flavio l’immagine originaria del monumento e del suo funzionamento come complessa macchina scenica.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

parcocolosseo.it. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (elledecor.com)

La notizia riportata su altri media

Il ministro Franceschini: "Un altro passo avanti". Una struttura in legno, tecnologica e reversibile, dotata di sofisticato sistema di ventilazione e ricambio d’aria. E’ il progetto che ha vinto il bando per costruire la nuova arena al centro del Colosseo: potrà essere utilizzata per spettacoli di alto livello o semplicemente per permettere ai visitatori di osservare l’anfiteatro proprio dal centro della struttura. (LaPresse)

Con questa nuova veste il Colosseo ospiterà anche eventi culturali, concerti e spettacoli di caratura internazionale Il progetto non altera la fisionomia dell'anfiteatro, legata alla memoria: il genius loci riporta agli spettacoli di arte gladiatoria di Roma antica, i lavori di ristrutturazione garantiranno che la nuova vita del monumento sia però anche tecnologica e green. (Euronews Italiano)

Af affermarlo Dario Franceschini, ministro della Cultura, commentando l’esito della procedura di gara gestita dal Parco del Colosseo insieme a Invitalia per l’affidamento della progettazione e della realizzazione del nuovo piano dell’arena dell’Anfiteatro Flavio. (Travelnostop.com)

Colosseo | presto una nuova arena

Fino a oggi si credeva che questo tipo di ricchezza fosse solo un ricordo lontano, perduto per sempre. L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia. In un recente comunicato infatti il Ministero della cultura ha annunciato il progetto che ricostruirà l’arena interna del Colosseo. (Proiezioni di Borsa)

Ma in assoluto con questo progetto verrà migliorata la tutela del monumento e migliorata la sua fruibilità”. A dimostrazione del ruolo nevralgico del Colosseo, l’attuale porzione di arena ospiterà “il prossimo 29 luglio i componenti del G20 Cultura: sarà un momento simbolico”. (Velvet Mag)

E' il progetto che si è aggiudicato la gara indetta dal ministero della Cultura per la nuova arena del Colosseo, presto una nuova arena (Di lunedì 3 maggio 2021) Un progetto altamente tecnologico e di impatto limitato su quello che è il monumento più famoso e più visitato d'Italia. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr