Un frangisole in legno dal cuore hi-tech: ecco come sarà la nuova Arena del Colosseo

elledecor.com INTERNO

Preservazione, rinnovamento e valorizzazione: prenderà forma così la nuova Arena del Colosseo di Roma secondo il progetto di re-styling che, entro il 2023, restituirà all'Anfiteatro Flavio l’immagine originaria del monumento e del suo funzionamento come complessa macchina scenica.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

parcocolosseo.it. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (elledecor.com)

La notizia riportata su altri media

Il progetto ha preso il via il 2 novembre 2014, quando il ministro Dario Franceschini ha rilanciato l’idea dell’archeologo Daniele Manacorda di restituire al Colosseo la sua arena. Il piano sarà in legno di Accoya, ottenuto con un particolare processo che ne aumenta resistenza e durabilità (Travelnostop.com)

Questo lascia immaginare che nel 2022, realizzato il progetto, sarà pensabile l’idea di assistere a uno spettacolo teatrale sulla nuova arena L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia. (Proiezioni di Borsa)

La nuova arena del Colosseo sarà progettata da Milan Ingegneria, società a capo di un raggruppamento di imprese che ha vinto il bando di Invitalia, e sarà realizzata nel 2023. Una nuova arena in legno, che riporta all'epoca dei Flavi e che si estenderà per 3000 metri quadrati. (RomaToday)

A dimostrazione del ruolo nevralgico del Colosseo, l’attuale porzione di arena ospiterà “il prossimo 29 luglio i componenti del G20 Cultura: sarà un momento simbolico”. Ma in assoluto con questo progetto verrà migliorata la tutela del monumento e migliorata la sua fruibilità”. (Velvet Mag)

IL PROGETTO. Già a luglio il Colosseo, infatti, ospiterà simbolicamente il G20 cultura: “Il Colosseo è il nostro monumento simbolo è giusto che si discuta (Inside Art)

Con la ricostruzione i visitatori recupereranno la visione del Colosseo dal centro dell’Arena. L’Arena “è esistita fino al 1800 quando sono cominciati gli scavi – ricorda il ministro mostrando una foto storica di Alinari -. (Zazoom Blog)