Anche la Svizzera avrà la sua hypercar. Ibrida o elettrica

Motor1 Italia ECONOMIA

In questo secondo gruppo spera chiaramente di rientrare c'è anche Morand Cars, costruttore svizzero il cui obiettivo è quello di produrre - nel 2023 - una potentissima hypercar disponibile sia in configurazione ibrida plug-in sia con motorizzazione 100% elettrica.

Potenza decisamente elevata ma che impallidisce davanti a ciò che potrà buttare a terra la versione elettrica della hypercar di Morand Cars: 2.000 CV. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passaggio non è un colpo secco, ma graduale: motivo per cui le case automobilistiche hanno approntato le auto ibride e ibride plug-in, in grado di fare da ponte per chi non si sente ancora pronto ad abbandonare il proprio benzinaio di fiducia. (FormulaPassion.it)

La versione elettrica sarà alimentata da quattro motori a magneti permanenti, ciascuno azionato da un riduttore e produrrà una potenza combinata di circa 1950 CV. Presenti inoltre altre due motori elettrici, posizionati sulle ruote anteriori, capaci di erogare una potenza complessiva di 440 CV. (Tom's Hardware Italia)