«Sei nuove sedi del corso di Medicina nell'ospedale di Piacenza»

«Sei nuove sedi del corso di Medicina nell'ospedale di Piacenza»
IlPiacenza SALUTE

Nel corso dell’anno 2023 saranno infatti attivate sei “nuove sedi” dell’Università di Parma presso l’ospedale di Piacenza.

Cresce la specializzazione del corso di Laurea in Medicine and Surgery della sede di Piacenza dell’Università di Parma e, allo stesso tempo quella dei reparti sanitari del nostro territorio.

Si attua così quanto previsto dall’accordo quadro sottoscritto da Regione, Comune di Piacenza, Ausl e Università di Parma, per l’avvio del corso di Laurea nella nostra città. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

La vera sfida, a questo punto, sarà la nuova sede, che sarà presto ospitata presso l’ex ospedale militare di Piacenza: un altro bene restituito alla comunità” La proposta illustrata da Andrei, in attesa dell’approvazione da parte del comitato regionale di indirizzo, ha raccolto il consenso unanime da parte del Ctss. (Libertà)

La proposta illustrata da Andrei, in attesa dell’approvazione da parte del comitato regionale di indirizzo, ha raccolto il consenso unanime da parte del Ctss. “Ringrazio il magnifico rettore e tutti collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo – ha spiegato Barbieri. (Libertà)

Ospedale di Piacenza sede universitaria in altri sei reparti: cresce la facoltà di medicina - piacenzasera.it

Non sono in prospettiva, sedi ulteriori ma servirebbero per affrontare il quadro, realizzare il percorso che ci siamo immaginati per l’università di medicina di Piacenza. Cresce la facoltà di medicina di Piacenza: sono in arrivo investimenti su personale docente e di ricerca, con l’ospedale sede universitaria di altri sei reparti. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr