Spotify aumenta il prezzo degli abbonamenti, ma non in Italia. Intanto il fondatore vuole comprarsi l'Arsenal

In Italia un primo rincaro era già avvenuto lo scorso febbraio, quando il piano Family era incrementato da 14,99 euro a 15,99 euro.

Il costo degli abbonamenti al servizio di streaming Spotify aumenterà a partire dal 30 aprile.

L'aumento, tuttavia, non riguarderà l'Italia e gli utenti italiani: ce lo ha appena confermato Spotify Italia.

Spotify sta incrementando gli investimenti nella produzione di contenuti originali, con un focus sempre più spinto sulla sua offerta di podcast

Il rincaro si aggira intorno a 1 euro per quasi tutti i piani, ma arriva fino a 3 euro per il piano family in alcuni mercati. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prende il nome dal progetto Boombox, la partnership consente agli utenti di Facebook con un abbonamento Spotify di ascoltare la propria musica direttamente dal proprio profilo Facebook. (BarSport.Net)

Il servizio di musica in streaming ha annunciato un ritocco dei prezzi verso l'alto; ci riferiamo al servizio . Spotify, prezzi in aumento: da 1 a 3 euro al mese il rincaro nei paesi europei (Di giovedì 29 aprile 2021) Brutte notizie per gli amanti della musica, ma soprattutto per gli abbonati di Spotify. (Zazoom Blog)

All-in sull’audio per Facebook. Con questa funzione il social di Mark Zuckerberg va ad arricchire la sua offerta dedicata proprio alla riproduzione di contenuti audio. Come precisato in una nota ufficiale condivisa da Spotify, la nuova funzione permetterà agli utenti di non dover scegliere se passare il proprio tempo su Facebook o Spotify. (Computer Magazine)

In alcuni mercati il piano base passerà da 9,99 a 10,99 euro, aumentando di 1 euro il costo di Spotify Premium Se state pensando di passare a Spotify Premium e volete saperne di più sui costi e i prezzi previsti dai vari profili, ecco una panoramica generale. (Money.it)

Spotify, trattenute zero sui podcast a pagamento. La novità sta per arrivare negli Stati Uniti con immediata promessa di apertura internazionale entro i prossimi mesi. Dal 2023 la trattenuta introdotta sarà minima: il 5% sul prezzo di accesso al podcast. (Punto Informatico)

In più, i contenuti musicali potranno essere condivisi dalla piattaforma Spotify direttamente sul nostro profilo Facebook nello stesso modo in cui condividiamo un post o una foto. (Sicurezza.net)