Bonifico al figlio, occhio al Fisco: il gesto che potrebbe costarvi caro

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Fare un bonifico al figlio è possibile, tuttavia bisogna prestare attenzione al Fisco in quanto vi è un gesto che potrebbe costare caro.

Anche tra genitore e figlio, infatti, quando si tratta di denaro bisogna stare attenti.

Lo sa bene il Fisco che per questo motivo volge un occhio di riguardo anche ai movimenti di denaro tra famigliari.

Proprio in questo ambito sono in molti a chiedersi cosa accade nel caso in cui un genitore esegua un bonifico a favore del proprio figlio. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Donazione dei parenti: cosa fare in caso di controlli. La posizione del contribuente ci viene svelata dal sito laleggepertutti. La parte del contribuente è di dimostrare che si tratta di una donazione dal modico valore. (CheNews.it)

E quindi in caso di donazioni a Natale quanti contanti si possono versare sul conto senza segnalazioni del Fisco. In caso di donazioni a Natale quanti contanti si possono versare sul conto senza segnalazioni del Fisco? (Proiezioni di Borsa)

Per evitare problemi bisogna stare attenti a tutti i dettagli. Bonifico al figlio, ecco a cosa stare attenti: il dettaglio da non saltare. Il bonifico rappresenta una delle situazioni più vantaggiose. (CheNews.it)

Il Fisco potrebbe intervenire. Una difficoltà non dovuta solo ai gusti dell’altra persona ma anche, in questo momento, la volontà di aiutare un proprio caro. (CheNews.it)

Le nuove normative fanno aumentare la possibilità di incappare in un accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, in caso di prelievo di contanti a partire dai mille euro. Prelievo di contanti, come da più parti potreste aver letto, questa è una operazione che può rivelarsi più complicata con lo scoccare del nuovo anno. (INRAN)

Cosa fare quando si ricevono soldi contanti in regalo? Non sono in pochi i lettori che ci hanno fatto questa domanda: se i parenti mi regalano dei soldi devo dichiararli? (La Legge per Tutti)