Il premier Conte: "Lockdown è per chi è impreparato. Noi lo eviteremo con nuova strategia"

Milan News INTERNO

Adesso dobbiamo evitare il lockdown, perché facciamo tanti test, siamo attrezzati per questo.

Dobbiamo affrontare la seconda ondata con un'altra strategia, più mirata e che non prevede più il lockdown che è di chi non ha i mezzi per reagire.

Ecco perché il lockdown.

Abbiamo scoperto che servivano mascherine che non producevamo e attrezzature respiratorie che non avevamo a sufficienza.

Il premier Giuseppe Conte, nella serata di ieri ha partecipato al Festival di Limes dove ha rilasciato queste dichiarazioni a proposito di un possibile nuovo lockdown: "La prima ondata ci ha trovato impreparati, perché nessuno conosceva il nemico. (Milan News)

Su altre testate

Abbiamo scoperto che servivano mascherine che non producevamo e attrezzature respiratorie che non avevamo a sufficienza. Presente al Festival di Limes nella serata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione Covid-19: "La prima ondata ci ha trovato impreparati, perché nessuno conosceva il nemico. (La Lazio Siamo Noi)

Dobbiamo affrontare questa ondata con strategia diversa e nuova, che non prevede più il lockdown". "Dobbiamo evitare il lockdown, non dico che è meno pericolosa l'ondata che sta arrivando, ma che abbiamo lavorato. (SavonaNews.it)

Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, ma una cosa sembra essere certa: un nuovo DPCM ci sarà, visto che il Governo vuole assolutamente evitare lo scenario di un secondo lockdown, ad esempio nel periodo di Natale. (Teleclubitalia)

Si starebbe valutando se estendere a tutta la nazione lo stop agli sport di contatto anche dilettantistici. Sport: questione aperta. (Prima Chivasso)

Per quanto riguarda i vaccini, Conte ha aggiunto: “E’ stato fatto un investimento ad ampio spettro, alcuni gruppi prospettano esiti fine novembre o dicembre, potremmo avere molto presto 200 o 300 milioni di vaccini. (IMPERIAPOST)

Dobbiamo affrontare la seconda ondata con un'altra strategia, più mirata e che non prevede più il lockdown che è di chi non ha i mezzi per reagire. (CalcioNapoli24)