Bollo auto prima immatricolazione: quando si paga?

SicurAUTO.it ECONOMIA

BOLLO AUTO PRIMA IMMATRICOLAZIONE: ECCEZIONI IN LOMBARDIA E IN PIEMONTE. Dicevamo poc’anzi che sono previste delle eccezioni sui termini di pagamento del bollo auto a seguito della prima immatricolazione, precisamente in Lombardia e in Piemonte (come certamente ricorderete il bollo è una tassa regionale e le varie regioni hanno ampia autonomia in materia, nel rispetto della normativa nazionale).

Ma quando si paga il bollo auto in caso di prima immatricolazione del veicolo?

Dopo la prima immatricolazione quando si paga il bollo auto?

BOLLO AUTO PRIMA IMMATRICOLAZIONE: TERMINI DI PAGAMENTO. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altre testate

Per esempio per un’auto immatricolata a maggio, il bollo scadrà alla fine di giugno. Bollo azzerato: le opportunità dal Governo. Il Governo mette in campo delle vie per non pagare legalmente il bollo sull’auto. (iLoveTrading)

La mora per il bollo auto scatta già a partire dal giorno successivo alla scadenza del periodo di tolleranza È quindi fondamentale capire quando scatta la mora per il bollo auto proprio per sapere a partire da quando viene calcolata. (La Legge per Tutti)

Addio bollo auto: ecco come. Il bollo auto è una tassa odiatissima dagli italiani. Anche il proprietario dell’auto d’epoca è esonerato dal bollo dell’auto (Il Fatto Vesuviano)

Per quanto riguarda la scadenza del pagamento bollo auto 2022, non ci sono dei termini univoci Anche quest’anno, è previsto il pagamento bollo auto 2022. (AutoScout24 Magazine)

Durante la pandemia di covid sono scattati i termini più comodi per il pagamento del bollo auto ma finita la pandemia le cose sono tornate come prima. Normalmente il bollo auto si paga l’ultimo giorno del mese successivo a quello del immatricolazione dell’auto. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr