Pubblicato l'indice Istat di marzo 2025 - AvvocatoAndreani.it Risorse Legali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicato l'indice Istat di marzo 2025 A cura della Redazione. Nel mese di marzo 2025 l'indice Istat FOI ha raggiunto quota 121,4 con una variazione rispetto allo stesso mese del 2024 pari all'1,7% ed un aumento su base mensile dello 0,2%. Ricordiamo che l'indice FOI è l'indice dei prezzi al consumo per Famiglie di Operai e Impiegati ed è utilizzato per la rivalutazione annuale degli affitti, dell'assegno di mantenimento per il coniuge, delle pensioni, e in generale per tutte le rivalutazioni previste dalla legge. (AvvocatoAndreani.it)
La notizia riportata su altri media
Secondo l’istituto di statistica l'evoluzione dei prezzi risente principalmente dell'andamento delle componenti più volatili dell'indice. MILANO – L’inflazione a marzo accelera ma meno del previsto. (la Repubblica)
La situazione è aggravata dal caro affitti e dal costo crescente dell’energia. A marzo 2025 l’inflazione si mantiene stabile, passando dal +2% di febbraio al +1,9%. (Altarimini)

Sui prezzi influiscono soprattutto i beni energetici e quelli alimentari non lavorati. Accelera ancora il carrello della spesa e sale a +2,1% (a febbraio +2%).Stabile l'andamento dei prezzi dei prodotti ad alta frequenza: +1,9% come a febbraio. (RaiNews)
Rimane sostanzialmente stabile il tasso di inflazione che, dal +2% di febbraio, passa al +1,9 di marzo, A pesare maggiormente, ancora una volta sull'aumento prezzi si evidenziano le voci: abitazione,.. (Virgilio)