Lavoro, rifinanziate altre 13 settimane di cig covid - MetroNews

Metro INTERNO

Il governo assicura un forte intervento già nelle prossime ore per la sicurezza sul lavoro.

Proroga della Cassa Covid. Nel decreto il governo inserirà anche la proroga della Cassa Covid per ulteriori 13 settimane e il blocco dei licenziamenti nelle pmi fino al 31 dicembre

“Sarà potenziata e affrontato il tema della sospensione delle attività dove non vengono rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro. (Metro)

La notizia riportata su altri giornali

Sono alcune delle novità previste dal decreto fiscale che domani sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri. La conferma e' arrivata al termine dell'incontro positivo a Palazzo Chigi tra i sindacati, il premier Mario Draghi e il ministro del Lavoro Andrea Orlando, per discutere della sicurezza sul lavoro. (Notizie - MSN Italia)

«Sarà possibile da dopodomani sospendere subito l'attività delle aziende non regolari che dovranno mettersi a norma e pagare la retribuzione ai lavoratori. A renderlo noto è il segretario della Cgil Landini dopo l’incontro con Draghi a. (La Sicilia)

Riguardo al decreto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, contiene richieste importanti, del tipo di un potenziamento delle assunzioni e della dotazione di organico negli ispettorati del lavoro, di un coordinamento di tutti i soggetti che operano sulla salute e la sicurezza. (Irpiniaoggi.it)

"Abbiamo riproposto di calmierare i costi dei tamponi e di trovare una soluzione come il credito di imposta per le aziende per sostenere le spese per i tamponi. Lo ha confermato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi convocato dal premier Mario Draghi. (Italia Oggi)

Riguardo al decreto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, contiene richieste importanti, del tipo di un potenziamento delle assunzioni e della dotazione di organico negli ispettorati del lavoro, di un coordinamento di tutti i soggetti che operano sulla salute e la sicurezza. (Il Giornale delle Partite IVA)

Il premier ha confermato che domani la misura, annunciata ieri al question time dal ministro del lavoro, Andrea Orlando, andrà in Cdm.”. I sindacati, ha aggiunto Landini, hanno “ribadito la necessità di trovare la forma e il modo che questo non ricorso ai licenziamenti diventi un vincolo forte da qui alla fine dell’anno. (Il Diario del Lavoro)