Sardegna in zona rossa? L'assessore Nieddu: "Non è ufficiale ma probabile", ecco quali sarebbero le regole

Sardegna in zona rossa? L'assessore Nieddu: Non è ufficiale ma probabile, ecco quali sarebbero le regole
Casteddu Online INTERNO

Nei centri commerciali, duranti i giorni festivi e prefestivi, restano aperti soltanto i negozi di alimentari, farmacie e parafarmacie, edicole e tabaccai

Ancora non si conosce l’indice Rt ma alcune comunicazioni informali dicono che potrebbe essere superiore a 1,25, soglia che porterebbe automaticamente la Sardegna in zona rossa ad appena due settimane dal sogno sfumato della zona bianca.

Così l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu a LaPresse, in merito alle indiscrezioni su un possibile ritorno della Sardegna in zona rossa, a causa del peggioramento dei dati relativi al contagio e al peggioramento della pressione sulle terapie intensive. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

La Sardegna sarà zona rossa". "Mi ha chiamato Speranza - ha dichiarato l'esponente della Giunta Solinas -. (Sardegna Live)

Condividi. "Mi ha appena chiamato Speranza. Coronavirus, assessore Nieddu: "Sardegna in zona rossa, mi ha chiamato Speranza". L'annuncio in diretta a Newsroom Italia su Rainews24. (Rai News)

Nieddu ha aggiunto che in Sardegna "c'è un'alta percentuale di rinunce al vaccino AstraZeneca" e a invitato i sardi "a vaccinarsi", sottolineando che "il vaccino AstraZeneca è sicuro", come indicano Aifa e Ema L'indice Rt è superiore a 1,25 (è a 1,54, ndr) quindi scattano automaticamente le restrizioni anche se altri parametri sono buoni". (YouTG.net)

Nieddu conferma: "Zona rossa da lunedì" | News

Lo conferma a LaPresse l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, sono i primi commenti della giunta regionale alla notizia del lockdown di due settimane che scatterà da lunedì in tutta la Sardegna “Mi ha appena chiamato il ministro Speranza. (Casteddu Online)

“Dopo le ultime vicende di AstraZeneca abbiamo registrato ulteriori defezioni dopo quelle dei giorni scorsi. E questo anche a causa della pessima comunicazione su questo vaccino che sembra davvero nato su una cattiva luce. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr