Maxi richiamo di 140.000 versioni elettriche: rischio incendio per la batteria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MINI ha avviato un richiamo globale per le Cooper SE di prima generazione a causa di un rischio di incendio legato a un difetto nell’isolamento della batteria. Il richiamo riguarda circa 140.000 veicoli prodotti tra novembre 2018 e gennaio 2024, mentre la nuova generazione non è coinvolta. BMW installerà un aggiornamento software per diagnosticare e gestire i problemi della batteria, e i proprietari interessati dovranno portare le auto in officina per l’intervento. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altre fonti
BMW richiama oltre 140.000 Mini Cooper SE in tutto il mondo per problemi alle batterie. Negli Stati Uniti sono coinvolti 12.535 veicoli, mentre in Germania potrebbero essere circa 39.000. (Tom's Hardware Italia)
La portata del richiamo conta oltre 38 mila unità vendute in Germania e poco più di 12 mila negli USA, dove BMW ha depositato presso la NHTSA un dettagliato report sugli interventi previsti e l'origine del problema sulla batteria e il sistema di gestione. (Auto.it)
Il candidato ideale ha maturato esperenza nel settore meccanico-meccatronico. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il ricorso a nuove chimiche più sicure, come LPF (Litio Ferro Fosfato) con minore densità energetica è la soluzione già adottata da alcuni Costruttori, mentre si sperimentano altre soluzioni più innovative. (SicurAUTO.it)