Trump, Obama e quel «colloquio» ai funerali di Carter: «Dobbiamo trovare un posto tranquillo. È roba importante, bisogna farlo ora»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A vederli ridere e scherzare uno vicino all’altro non sembra che siano a un funerale, quello di Jimmy Carter. E non diresti che in passato si siano scambiati accuse feroci, mettendo in dubbio addirittura il diritto di nazionalità e il luogo di nascita di uno, o la mascolinità dell’altro. Eppure le immagini riprese durante le esequie dell’ex presidente americano, scomparso il 29 dicembre, parlano chiaro: nel tempio di Washington sono presenti tutti gli ex presidenti e Barack Obama prende posto tra George Bush, che gli dà un buffetto amichevole sulla pancia, e Donald Trump (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Biden ha anche ricordato la sua amicizia con Carter, lunga quasi 60 anni: "come una famiglia abbiamo condiviso i ricordi di quasi sessant’anni trascorsi insieme", ha detto. "Avevo 31 anni ed ero senatore" "e oggi posso dire che ha segnato il mio destino”. (Tiscali Notizie)
LaPresse (LAPRESSE)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Biden al funerale di Carter: un uomo di carattere e fede Milano, 9 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I funerali dell'ex Presidente americano James Earl Carter si sono svolti presso la National Cathedral di Washington, alla presenza di Donald Trump, Barack Obama, Joe Biden, George Bush, Bill Clinton e della candidata democratica uscita sconfitta dalle elezioni Kamala Harris. (Secolo d'Italia)
È stato un mediatore di pace in Medio Oriente, un instancabile difensore dei diritti umani e ha vinto meritatamente il premio Nobel per la Pace nel 2002 per lo straordinario lavoro fatto dopo aver lasciato la Casa Bianca p… (La Stampa)