Andrea Crugnola implacabile in Piemonte: prima vittoria del varesino nel CIAR 2025

Andrea Crugnola implacabile in Piemonte: prima vittoria del varesino nel CIAR 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VerbanoNews SPORT

Il primo round perso per una manciata di decimi (al “Ciocco”) non era andato giù ad Andrea Crugnola che ha colto al volo l’occasione per rifarsi. Il pilota di Varese centra una vittoria piuttosto netta nel Rally Regione Piemonte, seconda prova del CIAR Sparco (il campionato assoluto di rally) confermando di non essere disposto a cedere tanto facilmente il suo trono tricolore. (foto Daniele Venegoni/VN) Crugnola, con Pietro Ometto sulla Citroen C3 Rally2, è partito subito bene vincendo la breve prova d’apertura in notturna del venerdì e soprattutto ha disputato un sabato da leone nel quale si è imposto in sette delle nove prove speciali previste. (VerbanoNews)

La notizia riportata su altri giornali

ALBA – Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, con una Citroen C3 della categoria Rally 2, hanno vinto il 19° Rally Regione Piemonte, competizione che rientra nel Campionato italiano assoluto rally-Sparco (Radio Gold News Alessandria)

Nel weekend appena passato, il Rally Regione Piemonte ha segnato il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo delle competizioni, con una tre giorni che ha trasformato Alba nel palcoscenico della nuova Ypsilon Rally4 HF. (alVolante)

Questo debutto non è solo un omaggio alla gloriosa tradizione del marchio torinese, ma anche un ponte verso un futuro di innovazione e competizione. Con oltre 25.000 appassionati radunati ad Alba, la Lancia ha fatto il suo grande ritorno nelle competizioni, presentando ufficialmente la nuova Ypsilon Rally4 HF. (motori.it)

Alba, Rally Regione Piemonte: vittoria di forza per Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally2) [FOTO]

Tra le due ruote motrici, gran ritmo, tanto spettacolo ed anche emozione, con il rientro “storico” di Lancia. La vittoria è andata a Cogni- Darderi (Peugeot 208) su Pesavento e Terzo Pisani, con la prima Ypsilon Hf arrivata al traguardo. (Tuttosport)

Nel mondo dei rally, dove la passione corre veloce tanto quanto le auto in gara, il ritorno di Lancia alle competizioni con la nuova Ypsilon Rally4 HF ha sollevato un acceso dibattito online. I social network, terreno fertile per commenti pungenti e giudizi affrettati, si sono popolati di osservazioni sarcastiche e critiche feroci. (ClubAlfa.it)

Al secondo posto Basso-Granai (Skoda) e terzi Andolfi-Menchini, al debutto con la Toyota GR Yaris ufficiale. La seconda prova stagionale “junior” è stata appannaggio di Greco-Brovelli, sempre al comando della classifica (TargatoCN)