Dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, 25 borghi da visitare in treno: ecco quali sono

La Repubblica ECONOMIA

Sono 25 borghi i borghi da visitare e che si possono raggiungere comodamente in treno con Trenitalia, la società di trasporto passeggeri del Gruppo FS Italiane.

Nel centro storico di Bard passa il percorso della Via Francigena proveniente da Arnad e Hone.

Il centro storico di Chiusa è uno dei più pittoreschi della penisola e dal 2002 fa parte dell'associazione "I borghi più belli d'Italia".

Oltre al mare, però, il borgo del vibonese offre monumenti da visitare all’interno del suo pittoresco centro storico, come il Santuario della Madonna dell’Isola e il Duomo

Marche. (La Repubblica)

Su altri media

E 1 positivo a Levico Terme (40 attuali positivi), Ala (41 attuali positivi), Predazzo (53 attuali positivi), Tesero (58 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (16 attuali positivi), Cembra Lisignago (16 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (37 attuali positivi), Ville di Fiemme (20 attuali positivi), Moena (24 attuali positivi), Ziano di Fiemme (36 attuali positivi), Roverè della Luna (14 attuali positivi) e Lona-Lases (3 attuali positivi). (il Dolomiti)

Sono 13 i nuovi casi di variante registrati in Alto Adige. A farla da padrona è quella nigeriana (B.1.525) che riguarda 12 dei casi analizzati, tutti nel Comune di Bolzano. (il Dolomiti)

Ma sappiamo già che di AstraZeneca prossimamente ne arriveranno meno del previsto” ha spiegato l’assessore Stefania Segnana. “Vanno capite le difficoltà delle categorie che manifestano – ha detto – e per questo dobbiamo riuscire a far convivere l’emergenza sanitaria e quella socio economica. (Trentino)

A seguito di tale registrazione, dopo le dovute verifiche del caso, il soggetto caregiver potrà effettuare la prenotazione della somministrazione sulla piattaforma di Poste italiane». (Corriere di Lamezia)

"E' una giornata di mobilitazione generale delle attività. Le proposte sono oggetto di una petizione online che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it da domani 7 aprile (Alto Adige)

Ai cittadini over 80 sono state somministrate 46.845 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 14.406 dosi Coronavirus in Trentino, crollano i contagi: solo 26 nuovi positivi ma 4 morti. (il Dolomiti)