Sicilia in “Zona Gialla” per altri 15 giorni

Sicilia in “Zona Gialla” per altri 15 giorni
CastelvetranoSelinunte.it SALUTE

Lo prevede la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

L'ARTICOLO. La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”. (CastelvetranoSelinunte.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 684 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 21.800 tamponi processati in Sicilia. La situazione negli ospedali. Sul fronte ospedaliero sono adesso 871 i ricoverati, 24 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 99, 4 in meno rispetto a ieri. (BlogSicilia.it)

Sono 318.593 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 120.045. Si contano 24 nuovi decessi, ma come accade ormai da settimane la Regione Sicilia precisa che si tratta di vittime dei giorni precedenti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dal 20 settembre dovrebbe ancora rischiare la Calabria, che ormai da settimane si trova in una situazione borderline. Le regioni che rischiano la zona gialla dal 20 settembre. Dai dati aggiornati ad oggi, tutte le regioni sono in zona bianca tranne la Sicilia (investireoggi.it)

Covid, la Sicilia ancora prima per contagi: al via la terza dose per i fragili

Torna il basket all'Unipol Arena di Casalecchio, e i vaccini traslocano 13 Settembre 2021. I casi da inizio pandemia censiti in Emilia-Romagna salgono a 418.257. ono oggi 470 i nuovi casi di coronavirus intercettati in Emilia-Romagna, a fronte di 15.398 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Repubblica)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 418.565 casi di positività, 314 in più rispetto a ieri, su un totale di 35.554 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

Il servizio di Ivana Baiunco Pronto il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid. (TGS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr