Ultraottantenni, 5654 in attesa del proprio turno: il 37% non ha ancora prenotato il vaccino

IlPiacenza SALUTE

Nel Piacentino sono già stati vaccinati 3350 ultraottantenni (il 23% del totale), 5654 hanno già prenotato il vaccino (il 40%), ma rimangono per ora fuori ancora 5248 persone.

«Il 63% del target ha risposto all’appello a vaccinarsi – spiega Pedrazzini -, ma manca ancora il restante 37%».

Ancora difficoltà per la somministrazione del vaccino agli insegnanti e al personale scolastico.

Affineremo in questi giorni gli aspetti organizzativi per il coinvolgimento dei medici di famiglia per la somministrazione delle dosi agli insegnanti e al personale scolastico

Il direttore sanitario dell’Ausl Guido Pedrazzini ha reso noti gli ultimi disponibili, relativi alla giornata di ieri, 22 febbraio. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante la scelta in controtendenza anche da quelle che sono state le indicazioni dell’Oms, i risultati della campagna di vaccinazione scozzese sarebbero “spettacolari” così come l’ha definiti la BBC. (Money.it)

In base all'analisi, una singola dose di questo preparato anti-covid avrebbe un'efficacia del 92,6% contro la CoViD-19, la più alta protezione in dose singola offerta da un vaccino contro il SARS-CoV-2 (paragonabile a quella fornita dal vaccino di Moderna, 92,1% dopo una sola iniezione). (Focus)

Tutto il personale ha capito l’importanza del vaccino come strumento fondamentale nella lotta all’attuale pandemia e ci siamo sentiti dei privilegiati per aver potuto essere inseriti nei primi gruppi di vaccinazione. (TargatoCn.it)

In tutto il Paese infatti le varianti di coronavirus continuano a correre e per scagionare la possibilità di una terza ondata potrebbero rendersi necessarie delle misure più stringenti e rigide Vaccino Covid obbligatorio per gli operatori sanitari. (Money.it)

Sondrio, 24 febbraio 2021 - Corsa al vaccino per gli over 80 in Valtellina e in Valcamonica. Come è noto il 18 febbraio ha preso il via la cosiddetta fase 1 ter riservata agli ultra ottantenni. (Il Giorno)

Si comincia con un elenco di aziende che potenzialmente potrebbero avere le caratteristiche per produrre i vaccini. Quindi, anche se la produzione di vaccini in Italia non è fattibile in tempi brevi, va impostata e organizzata. (ilGiornale.it)