"Mia madre poteva salvarsi col vaccino"

La Nazione SALUTE

"Io non voglio insegnare a lei come gestire questa pandemia, ma come cittadina – conclude Simona Matteoli – mi domando: perché a volte le cose più semplici non vengono fatte?

Il vaccino è l’unico mezzo che abbiamo per far fronte al Covid affinché non faccia più vittime in queste categorie".

La madre, insieme al marito Luciano Matteoli, aveva gestito per anni ha gestito il negozio di agraria di Chifenti, il “New paradiso della brugola“. (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Perché ciò fosse possibile, i diciannove "solidali" hanno dovuto rinunciare a circa il 30% delle dosi che avrebbero potuto ricevere. Il problema tornano così ad essere le forniture, e quel milione di vaccini in meno promette di essere rimpianto (Liberoquotidiano.it)

Sono oltre 90 i casi di positività al Coronavirus registrati dall’Asp nel comune di Botricello, in provincia di Catanzaro. (Calabria 7)

“Eppure è l’unica notizia rilevante per i cittadini, quella necessaria a capire non solo cosa è accaduto ma cosa potrà accadere. “Dai discorsi vani della politica politicante, tra insulti, dimissioni, richieste di dimissioni e repliche accorate manca l’unica cosa che può essere di interesse pubblico: nessuno dice o sa dire quali sono i dati veri e, quindi, se e quanto falsi siano i dati comunicati sino a oggi” dice l’ex assessore regionale. (BlogSicilia.it)

Malattie autoimmuni – Pazienti con grave compromissione polmonare o marcata immunodeficienza* – Pazienti con immunodepressione secondaria a trattamento terapeutico*. Malattie respiratorie – Fibrosi polmonare idiopatica; Altre malattie respiratorie che necessitino di ossigenoterapia. (Ufficio Stampa Basilicata)

Nonostante la soglia si stia lentamente alzando per raggiungere le 300.000 dosi somministrate ogni 24 ore, tale obiettivo doveva essere raggiunto nelle intenzioni del Governo già a marzo. Il problema principale è che al momento, il numero di dosi di vaccino somministrate giornalmente si attesta su circa 280.000 iniezioni al giorno. (Leggilo.org)

L'altro aspetto fondamentale perché la campagna proceda con un ritmo tale da raggiungere gli obiettivi di Figliuolo, riguardano gli impegni di Big Pharma e che questi vengano rispettati. «Tra due settimane staremo a 300 mila dosi al giorno» ha affermato Figliuolo. (TrentoToday)