Harakiri della Lamorgese in diretta tv

La Verità INTERNO

In diretta televisiva ieri è andato in onda un eroico esempio di harakiri.

Sullo scandalo di Viterbo il ministro balbetta, si contraddice, tenta di scaricare sui prefetti e finisce per confessare che gli illegali del rave gliel'hanno fatta sotto il naso: raddoppiati mentre li «controllavano».

(La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". "Le parole di ieri in aula mi hanno lasciato basita. (LiberoQuotidiano.it)

“Tale strategia ha scongiurato il degenerare della situazione – ha affermato – e ha evitato il prosieguo del rave, che avrebbe dovuto continuare fino al 23 agosto. È costata circa 30mila euro, ma ci si sta operando affinché il comune non sopporti gli effetti finanziari negativi. (Tuscia Web)

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini (Il Riformista)

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. Critiche sono arrivate dalla Meloni: «Credo che il ministro Lamorgese non stia facendo il proprio lavoro, come dimostrano mille fronti aperti. (ilGiornale.it)

Ricostruzione approssimativa degli eventi, lacune misteriose e colpa scaricata sugli uomini in trincea, prefetti e questori. Gli organizzatori avevano chiesto l’assoluta segretezza, riservandosi di dare indicazioni solo nell’imminenza evento. (Paolo Gianlorenzo)