Boxe, Tyson Fury si conferma campione mondiale dei pesi massimi: Wilder ko dopo un match incredibile

La Stampa SPORT

Tyson Fury, si conferma campione del mondo dei pesi massimi WBC dopo aver messo ko, all’undicesimo round, il suo sfidante Deontay Wilder.

«Un combattimento favoloso, meglio di qualsiasi altra trilogia nella storia dello sport» ha dichiarato alla fine del match.

E i colpi Wilder li ha sentiti tutti, mostrando comunque reattività e gran cuore nel fronteggiare il campione che dominava.

Poi nel 2020 ancora Fury dominante, e infatti chiuse il match alla settima ripresa

Il destro che ha chiuso la contesa è stato come una firma di certificazione in calce alla trilogia, come lo stesso Fury ha ammesso: «Wilder è un duro. (La Stampa)

Su altri giornali

Credo di poter battere chiunque nella storia" (Sky Sport)

La sua ultima grande sfida è quella di diventare il campione mondiale indiscusso di “tutti” i pesi massimi Il Guardian ha definito il terzo match contro Wilder “uno dei grandi combattimenti nella storia dei pesi massimi”. (IlNapolista)

L'altra notte, a Las Vegas, Tyson Fury e Deontay Wilder, uno inglese, l'altro americano, non proprio giovanissimi (33 anni contro 35), due fra i più credibili pesi massimi del ventennio, hanno messo talento, forza, coraggio, abilità e potenza dei pugni per entrare nella galleria dell'immortalità. (ilGiornale.it)

Ho sempre detto che ero il migliore al mondo e che Wilder era il secondo migliore. Il britannico è ancora imbattuto in 32 incontri e, anche se è caduto due volte a terra rialzandosi in entrambe le occasioni, ha totalmente dominato l'incontro contro Wilder. (Tuttosport)

yson Fury resta il campione del mondo dei pesi massimi Wbc. L'inglese ha sconfitto sabato sera a Las Vegas per la seconda volta consecutiva Deontay Wilder, per ko nell'undicesimo round, al termine di un incontro appassionante. (AGI - Agenzia Italia)

🔥 pic.twitter.com/FGaT2hiKT4 — TYSON FURY (@Tyson_Fury) October 8, 2021. Metterò in vendita la mia seconda collezione di NFT su Rarible, dopo il mio primo drop su Hodooi. P.S: per chi volesse aggiudicarseli, i NFT di Tyson Fury sono ancora disponibili ad un prezzo di 0,03 ETH (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr