Costo dell'energia per le imprese: come funzionano i crediti di imposta per il 2022 | QualEnergia.it

Qualenergia.it ECONOMIA

“decreto Sostegni-ter”) […]. Potrebbe interessarti anche:

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare per fornire dei chiarimenti in merito all’ambito applicativo delle agevolazioni fiscali per le spese relative all’energia elettrica consumata, previste a sostegno delle imprese dai vari decreti pubblicati per rispondere al “caro energia”.

Parliamo in particolare delle misure introdotte da: decreto-legge 27 gennaio 2022, n. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Investimenti in beni immateriali Industria 4.0 effettuati nel 2022: credito d’imposta al 50%. (Ipsoa)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 270 del 18 maggio 2022 in tema di credito d'imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi. (Ipsoa)

La circolare n. In tal senso si è espressa la prassi erariale con la citata circolare n. (Fiscal Focus)

Tax credit beni strumentali nuovi, collaudo anche senza riferimenti normativi. (Italia Oggi)

La più importante è certamente il credito d’imposta 4.0, voluto dal ministero dello Sviluppo economico per supportare chi investe in beni strumentali innovativi, materiali e immateriali, necessari per una trasformazione in termini tecnologici e digitali (da qui, appunto, l’utilizzo della sigla 4.0) dei processi produttivi. (Scenarieconomici)

termine lungo.Si tratta del versamento entro la fine del 2025 di un acconto almeno pari al 20% del costo di acquisizione, nonché, entro lo stesso termine, dell’accetazione dell’ordine da parte del venditore. (Fiscal Focus)