Windows 10, nuovi update e nuovi bug

Entrambi gli aggiornamenti fanno parte di un lungo elenco di patch problematiche che Microsoft ha rilasciato per Windows 10, che continuano a infastidire e deludere gli utenti.

Tuttavia, le persone che lo hanno installato hanno segnalato che ora Windows 10 si avvia con il menu Start e desktop predefiniti.

Anche in questo caso la soluzione sembra essere quella di disinstallare l'aggiornamento.

Come ha scoperto Windows Latest , dopo l’aggiornamento Windows 10 si avvia con un profilo utente temporaneo, che rimuove i collegamenti e le icone dal desktop e dal menu Start. (Techradar)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un sistema operativo basato sulla versione classica di Windows 10 con una serie di modifiche alla user experience e ottimizzazioni studiate per rendere l’utilizzo di Windows con doppio schermo il più famigliare e piacevole possibile. (Plaffo)

Panda Security spiega come affrontare la fine del supporto di Windows 7 utilizzando Panda Adaptive Defense. Questo servizio è di vitale importanza, considerata l’alta probabilità che compaiano nuove falle in Windows 7. (Lineaedp.it)

All’evento Developer Day di quest’anno, Microsoft ha finalmente lanciato il suo tanto atteso emulatore di Windows 10X. Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. (OutOfBit)

Meglio aspettare il Patch Tuesday, anzi meglio disabilitare Windows Update, anzi meglio ancora scaricare gli aggiornamenti dal Catalogo dei download solo quando siamo pronti a installarli manualmente come consigliato in questa guida. (PcProfessionale.it)

Non ha alcun senso, infatti, che la GPU lavori alla massima potenza mentre scriviamo un documento Word o compiliamo un foglio Excel. In questo caso, però, la funzionalità sarebbe già integrata nel sistema operativo e ciò, indirettamente, potrebbe anche significare che Windows 10 stesso possa decidere, all’occorrenza, se alzare o abbassare le prestazioni del chip grafico. (Libero Tecnologia)

Nuovi problemi per Windows 10 che, con il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo, sta dando dei fastidi ad alcuni utenti. Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. (TuttoTech.net)