Spread Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund oggi 19 febbraio

Sky Tg24 ECONOMIA

Il rendimento del titolo decennale italiano è pari allo 0,93% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD).

Lo spread tra Btp e Bund (COS'È), mercoledì 19 febbraio, ha aperto a 133 punti base, stabile rispetto ai 134 della chiusura di martedì.

La peggiore è stata Francoforte (-0,75%) a 13.681, seguita da Londra (-0,69%) a 7.382 punti, Parigi (-0,48%) a 6.056 punti e Madrid (-0,16%) a 10.005 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 feb - Avvio di seduta in lieve rialzo per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario dei titoli di Stato Mts. Ale. (RADIOCOR) 18-02-20 09:05:57 (0142) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Il Ft tuttavia cita anche chi invita alla prudenza, come Chiara Cremonesi di Unicredit secondo cui si potrebbe sempre ricreare un ritorno di volatilità sui Btp a causa delle incertezze politiche nella Penisola. (Yahoo Finanza)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Il rendimento dei titoli di Stato ha aperto ad un tasso dello 0,93%, in calo rispetto al mese scorso, quando si toccavano i massimi intorno all’1,30%. Questo vuole dire che l’Italia dopo le elezioni in Emilia-Romagna ha risparmiato in interessi per i titoli di Stato, con i mercati che vedono il Governo più stabile dopo la tornata elettorale. (Notizie Oggi 24)

Il rendimento del Btp decennale italiano ha sfiorato lo 0,95%. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

Lo riporta il Financial Times, con un articolo intitolato «Bund agli steroidi», ispirato a una espressione coniata da un analista, Antoine Bouvet di Ing: I Btp e i bond ellenici «vengono scambiati un po' come fossero Bund agli steroidi - dice questi - sono titoli sicuri ma con un po' più di rendimento». (DiariodelWeb.it)