Playoff Mondiali 2022, urna da brividi per l'Italia: oggi i sorteggi

Tuttosport SPORT

Le semifinali 1 e 2 vanno al percorso A degli spareggi, le semifinali 3 e 4 al percorso B e le semifinali 5 e 6 al percorso C.

La prima squadra sorteggiata occuperà la posizione di casa nella semifinale 1, la seconda sorteggiata la semifinale 2 e così via sino a quando l’urna non sarà vuota.

Il sorteggio distribuirà le sei migliori seconde (le “teste di serie” in prima fascia) nelle semifinali 1, 2, 3, 4, 5 e 6 e le designerà come squadre di casa. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Alle ore 17, a Zurigo, infatti, ci saranno i sorteggi che determineranno gli spareggi per accedere ai Mondiali di Qatar 2022. Obiettivo evitare il Portogallo di CR7, ma attenzione a Polonia, Turchia e Svezia. (Calcio Atalanta)

Alle 17 a Zurigo, dalle 12 squadre che parteciperanno agli spareggi, verranno estratti tre gruppi da quattro nazionali (con 2 teste di serie e 2 non teste di serie). Roma, 26 novembre 2021 - In diretta il sorteggio le avversarie dell'Italia per i playoff mondiali. (Quotidiano.net)

Italia: playoff Mondiali, fasce e simulazione sorteggio | Sorride Mancini. PRIMA FASCIA: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles. Rispetto al 2017, e quel maledetto doppio confronto con la Svezia, i playoff hanno un nuovo format e prevedono una semifinale e una finale a gara secca. (CalcioMercato.it)

Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato, non c'è dubbio". Vedi anche Qualificazioni Mondiali 2022 Playoff Mondiale 2022: sarà Italia-Nord Macedonia, in finale con Portogallo o Turchia (Sport Mediaset)

ITALIA – 16 punti (diff. Attenzione massima per le possibili avversarie dell’Italia di Roberto Mancini, che per volare in Qatar dovrà battere ben due selezioni, per via del nuovo format indetto dalla Fifa. (Stadionews.it)

I sorteggi di Zurigo hanno accoppiato gli Azzurri con la Macedonia del Nord in semifinale, mentre l'eventuale finale sarà contro la vincente di Portogallo - Turchia. Ai microfoni di FIFA TV il CT Roberto Mancini ha commentato gli abbinamenti: "Per noi è molto difficile: la Macedonia è forte e poi andremmo a giocare in finale contro Turchia o Portogallo. (La Lazio Siamo Noi)