Seid Visin suicida a Nocera Inferiore: «Non s'è ammazzato per il razzismo» - Il Mattino.it

«Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo.

APPROFONDIMENTI IL LUTTO Visin Seid morto a 21 anni a Nocera:è un giallo il suicidio.

L'ADDIO Seid Visin morto, Donnarumma:«Vivevamo insieme, non lo

Lo dice all'Ansa Walter Visin, padre adottivo dell'ex calciatore Seid, che a proposito della lettera scritta due anni fa dal giovane dice: «Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa del giovane la si potrebbe interpretare come una lucida riflessione su una situazione difficile ma, come ha sottolineato con forza ancora il padre, "era stato uno sfogo, Seid era esasperato dal clima che si respirava all'epoca in tutto il Paese. (ilGiornale.it)

Il giovane, proveniente dall’Etiopia, era stato adottato all’età di sette anni: nella lettera pubblicata dal Corriere della Sera, tutta la sofferenza di una vita che rimarcano l’inadeguatezza di una società su alcuni temi delicati. (Samp News 24)

Una tragedia che ha sconvolto una nazione e anche tutti gli appassionati di calcio: Kean ricorda Seid Visin – . Il suicidio di Seid Visin ha sconvolto un’intera nazione: l’ex calciatore delle giovanili del Milan si è tolto la vita a soli 20 anni. (Juventus News 24)

È sempre stato amato e benvoluto”. Le parole di Walter Visin, padre adottivo di Seid, smentiscono il possibile collegamento del 20enne e un suo post pubblicato su Facebook alcuni anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

In passato il giovane aveva scritto una lettera-monito nella quale aveva raccontato di non sopportare le allusioni razziste, le battute, gli attacchi e gli sguardi delle persone. Siamo il Paese dell’integrazione quando sei un giovane talento o quando segni il gol decisivo in una partita importante, ma che si rifiuta di essere servito al ristorante da un ragazzo di colore. (Ticinonline)

E in merito alle parole riportate da tutti i media circa lo ‘j’accuse’ contro il razzismo: “Abbiamo trovato nostro figlio impiccato e nessun messaggio vicino il suo corpo. La morte di Seid Visin, giovane etiope adottato da una famiglia di Nocera inferiore, continua a far parlare. (Periodico Italiano)