Pattinaggio di figura, Europei 2022: al via la kermesse di Tallinn

Pattinaggio di figura, Europei 2022: al via la kermesse di Tallinn
Azzurri di Gloria SPORT

Pattinaggio di figura, Europei Tallinn 2022.

Pattinaggio di figura, Europei 2022: i convocati dell’Italia alla kermesse di Tallinn. Domani, mercoledì 12 gennaio, iniziano a Tallinn, in Estonia, i Campionati Europei di pattinaggio di figura 2022.

Giovedì 13 gennaio: programma corto, individuale femminile; programma libero, coppie d’artistico

Alte aspettative anche per il pattinatore delle Fiamme Oro Daniel Grassl, che insieme a Gabriele Frangipani, anch’egli Fiamme Oro, e Nikolaj Memola, artista dell’IceLab che sostituisce l’infortunato Matteo Rizzo delle Fiamme Azzurre, proverà ad avere ragione un’agguerrita concorrenza. (Azzurri di Gloria)

Su altre fonti

Alexandra Trusova infatti è rimasta attardata al terzo posto con 75.13 (41.44, 34.69) a causa di una caduta nel triplo axel. Marina Piredda si è piazzata brillantemente al quattordicesimo posto sciorinando una performance pulita, inaugurata con la combinazione triplo toeloop/triplo toeloop e proseguita con il triplo flip e il doppio axel con cui ha sfiorato quota 60 con 59.53 (33.48, 26. (OA Sport)

Potrebbe essere questo il modo migliore per presentare la seconda giornata dei Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico, rassegna in fase di svolgimento in Estonia, a Tallinn, presso la Tondiraba Ice Hall. (OA Sport)

Sono i campioni europei in carica (titolo conquistato nel 2020), terzi lo scorso anno al Mondiale di Stoccolma. Zukova è russa di Ekaterinburg, ha 18 anni, mentre Bidar è di Ceske Budejovice, ha 22 anni. (OA Sport)

Pattinaggio artistico oggi, Europei 2022: orari 13 gennaio, programma, tv, streaming, italiani in gara, ordini di entrata

Meglio di così era difficile sperare. 21.14: Questa la classifica della gara delle coppie di artistico dopo lo short program. Possono andare al comando. 20.12: Inizia il penultimo gruppo con il programma corto della coppia georgiana Karina Safina / Luka Berulava. (OA Sport)

Attesa inoltre per le performance di Marina Piredda, alla prima competizione continentale della carriera, e per la leader del movimento nostrano Lara Naki Gutmann. L’intero evento è visibile in forma integrale sulla piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus; previsti inoltre diversi collegamenti sia sui Canali RAI Sport che su Eurosport 2. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr