Inps, il sito collassa? Anche lo scivolone su Twitter: la risposta all'utente con nome da censura

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

E quest'ultimo rispondeva: "Comprendiamo la sua situazione e le siamo sempre vicino", con tanto di hashtag #InpsInAscolto.

Un utente, nel bel mezzo del caos di ieri, twittava esprimendo tutto il suo disagio all'account ufficiale dell'Inps.

Ed eccoci, ora, alle perle che si trovano sul web, in questo caso una "chicca" segnalata da Nonleggerlo sempre sul suo profilo Twitter.

Prima, una breve premessa: sul sito dell'Inps sono stati pubblicati i moduli per accedere alla cassa integrazione straordinaria dovuta all'emergenza coronavirus (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sito dell’INPS non funziona: ci sono difficoltà ad accedere ai servizi da giorni. Sito INPS non funziona: sovraccarico del server. Il sito dell’INPS non funziona e il motivo è sicuramente imputabile a un sovraccarico del server. (Money.it)

Prosegue la gara di solidarietà tra i vip e gli esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. (Funweek)

Problemi generalizzati sul sito dell’INPS: oggi 1 aprile molti utenti segnalano che il portale dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale non funziona. Continuano i problemi di rallentamento sul sito dell’INPS. (Libero Tecnologia)

Sito INPS sospeso: i nuovi orari. Il sito INPS sospeso e nuovi orari per gli utenti dal momento che il sistema così come è stato pensato non funziona per supportare il carico di lavoro e richieste di questi giorni. (Money.it)

Inps, sito in tilt: o si blocca o fornisce dati privati dei cittadini anche ad altri utenti. E' quanto è successo ad alcuni veronesi che questa mattina sono riusciti a collegarsi alla pagina web dell'istituto di previdenza e, con sorpresa, hanno visto che nella loro anagrafica comparivano nomi, dati e persino numeri di telefono di altri soggetti. (L'Arena)

E la mancata semplificazione delle procedure, così come i continui rallentamenti dei portali interessati, non aiutano certamente il lavoro dei professionisti". (Tech Fanpage)