Xbox Series S: brevetto consente di verificare giochi fisici per aggiungerli alla libreria digitale

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Chissà se il sistema implementerà anche qualche tecnologia di controllo, che impedisca di riscattare due volte la copia di un singolo gioco, identificando il disco di origine.

Il nuovo brevetto di Microsoft. Come visibile dall'immagine, il nuovo brevetto consente a dei lettori esterni di autenticare i dischi dei giochi di Xbox, consentendo così ai giocatori di accedere alle versioni digitali dalla loro console. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Nonostante la grande popolarità dei giochi in formato digitale, Microsoft potrebbe non escludere completamente Xbox Series S dal mercato dei giochi fisici. Microsoft avrebbe comunque un determinato interesse a lanciare una soluzione del genere e soprattutto gioverebbe ai consumatori, che magari hanno scelto Xbox Series S a causa dell’impossibilità a reperire Series X ma dispongono ancora di una libreria di giochi Xbox One fisici (Tom's Hardware Italia)

Con una carriera ultraventennale costellata da hit mondiali, centinaia di dischi di platino e oro, Sinclar è una vera leggenda Non finisce mai di sorprendere BOB SINCLAR. (Sardegna Reporter)

I giochi digitali sono diventati sempre più importanti anno dopo anno, e dove una volta le console solo digitali erano destinate a fallire, ora sono molto fiorenti. Ma per quanto riguarda la separazione tra i giochi digitali e fisici, c'è ancora molto da fare per rendere l'esperienza dell'utente più conveniente. (Eurogamer.it)

“Every human needs a human” (Coffee Records / Halidon) è il titolo del nuovo singolo di ISMAILA MBAYE & LA SCELTA, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 maggio. Un progetto realizzato nella primavera del 2021 e pensato come ponte di integrazione multiculturale tra l’Italia e il Senegal. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr