Cinema: primi bilanci sulla 65° edizione di Cannes

Anche a livello internazionale la stampa ha applaudito la Palma d'oro assegnata ad Amour di Michael Haneke. Un gradimento che non si puó estendere al resto della rassegna di questa edizione di Cannes. Considerata per alcuni poco graffiante addirittura ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Il presidente Napolitano invia lettera a Dellai per inaugurazione: il festival è qualificata sede di confronto per promuovere migliore conoscenza principi economia e finanza (La Voce del Nordest)

CANNES - Michael Haneke con il suo commovente Amour, interpretato da due icone del cinema francese, Emmanuelle Riva e Jean Luois Trintignant ha vinto la Palma d'oro di questa 65° non esaltante edizione di Cannes in cui 22 film non tutti da competizione ... (Corriere Canadese)

Vacilla appena quando gli si chiede di ... (Metropolis Web)

Il romeno Cristian Mungiu vinse la Palma d'oro nel 2007 (4 mesi, ... Nel 2009 trionfò con Il nastro bianco, stavolta è toccato ad Amour. (Quomedia)

(ASCA) - Roma, 28 mag - ''Il Grand Prix speciale della giuria del Festival di Cannes, assegnato a Matteo Garrone per il film Reality, conferma, dopo la vittoria dell'Orso d'Oro a Berlino dei fratelli Taviani, le grandi potenzialita' e l'alta qualita' ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il vincitore della Palma d'Oro alla 65a edizione del Festival di Cannes è Michael Haneke, che ha conquistato la giuria capitananta da Nanni Moretti con il suo Amour, con il quale ha affrontato il tema dell'amore in un mondo arido, in cui la senilità ha preso tutto ciò che restava in una coppia di anziani. (Cinebaleno)