Addio Epifani, gli ex segretari Cgil bergamaschi: “Un signore, e insieme un punto di riferimento”

Addio Epifani, gli ex segretari Cgil bergamaschi: “Un signore, e insieme un punto di riferimento”
BergamoNews.it INTERNO

Lui aveva da poco sostituito Riccardo Del Turco nell’incarico di segretario generale aggiunto della Cgil nazionale.

Vice di Sergio Cofferati dal 1994 al 2002, divenne segretario generale della Cgil fino al 2010.

È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”.

Ci siamo incontrati spesso: di lui mi rimane un ricordo molto caro

Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. (L'Eco di Bergamo)

Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (Info Cilento)

Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

Chi era Guglielmo Epifani, età, cause e malattia: Sinistra Italiana in lutto

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ricorda l'ex leader della Cgil e segretario del Pd, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ciao Guglielmo che la terra ti sia lieve, e cercheremo di cambiare in meglio il mondo del lavoro Lo ricorda Franco Fiordellisi Sg Cgil Avellino: «La sua una vita per il sindacato, lo lasciò nel 2010 con la speranza che le cose potessero cambiare, e sono andate in maniera estremamente pesante per tutti. (Orticalab)

Volto storico della Sinistra Italiana, aveva seguito tutto il cursus honorem dei principali leader rossi. Guglielmo Epifani, una vita dedicata al lavoro e alla politica. Nato a Roma il 24 marzo 1950, si era laureato in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr