Musk chiude Usaid, stop ai fondi per i Paesi in via di sviluppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK — Quando i dipendenti di Usaid, l’agenzia americana per gli aiuti internazionali ai Paesi in via di sviluppo, ieri mattina si sono presentati al lavoro, al quartier generale di a Washington, hanno trovato nastri gialli messi attorno agli ingressi. Erano quelli della polizia usati per le scene del crimine, con scritto «do not cross», non attraversare. La sede è stata chiusa senza preavvis… (la Repubblica)
Su altri giornali
E come tale va demolita. Così Usaid (United States agency for internazional development), l'agenzia federale americana per gli aiuti internazionali allo sviluppo, è stata commissariata, il segretario di stato Marco Rubio che ne ha assunto la direzione ad interim, con l'idea di farla rientrare all'interno del Dipartimento di Stato Usa, semplicemente perché per chiudere l'agenzia, che è sempre stata indipendente, fin da quando è stata istituita nel 1961 dall'allora presidente John F. (Famiglia Cristiana)
Queste accuse hanno portato a un divieto per la modella di interagire con diverse associazioni benefiche nel Regno Unito. Le segnalazioni suggeriscono che i fondi raccolti sono stati utilizzati per spese personali, tra cui beni di lusso e viaggi. (SofiaOggi.com)
Rosaria Tuccillo, avvocato dell’insegna Vecchione&Partners, snocciola le fasi cruciali dell’espansione all’estero delle reti in franchising (Impresa Italiana)
Le sorti di Usaid sono appese a un filo: Donald Trump e il suo consigliere Elon Musk hanno messo nel mirino le spese e i progetti dell’agenzia Usa per lo sviluppo internazionale. Il sito web è stato oscurato e i licenziamenti sono già cominciati. (Virgilio Notizie)
La decisione dell’amministrazione Trump di smantellare l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), che opera da più di 60 anni, ha scatenato un acceso dibattito politico e umanitario. (Ultima Voce)
Da ieri l'Agenzia per gli aiuti umanitari internazionali è commissariata. Oggi si attendono ordini esecutivi per ritirare gli Stati Uniti dall'Hcr e bloccare i finanziamenti all'Unrwa. Cosa sta succedendo (Open)