In provincia di Ravenna 45 classi in quarantena, di cui 26 alle elementari e 2 focolai in strutture per anziani

ravennanotizie.it INTERNO

Sul territorio dell’Ausl Romagna, nella settimana di riferimento, si sono registrate 2.775 positività (6,0%) su un totale di 46.516 tamponi.

Di fronte alla sfida che la realtà ci propone dobbiamo comportarci come una comunità (l’apporto del singolo al valore per tutti)”

Sempre nel territorio ravennate, nell’ultima settimana sono stati rilevati due focolai in Strutture residenziali socio-assistenziali e sociosanitarie per anziani. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

Questa settimana sul territorio romagnolo si registrano 2775 nuovi casi positivi 46.516 tamponi (molecolari e antigenici). Per la sesta settimana consecutiva si registra un aumento dei nuovi casi sia in termini assoluti (960) che percentuali. (News Rimini)

L'azienda sanitaria fatica a tenere il passo e i dirigenti sono costretti a ricorrere alla dad. ANCONA- Sale il contagio nelle scuole. Così si ricorre al vecchio protocollo che prevede l’attivazione della dad anche per un solo caso di positività in classe. (Centropagina)

Il report fotografa anche la situazione contagi fra docenti e personale scolastico: complessivamente 617 casi (il 2,3% di quelli regionali). Tendenza simile anche per i contagi fra docenti e personale scolastico: la maggior parte si concentra nell'ambito delle scuole primarie di primo grado (226 contagi su 617) (ForlìToday)

La situazione dei ricoveri, rispetto alla precedente rilevazione, ha avuto una nuova crescita del 24,8%: sono infatti 136 i pazienti che si trovano in terapia sub-intensiva (109 la scorsa settimana) e 12 in Terapia intensiva con questo ultimo dato che triplicato in una settimana. (RiminiToday)

Nella settimana dal 15 al 21 novembre, nel riminese, i casi di contagio da nuovo coronavirus sono stati 799, + 403 rispetto alla settimana precedente. In provincia di Rimini, nella settimana di riferimento, crescono anche i casi attivi, da 704 a 1292 (+588) (AltaRimini)

Purtroppo la forte pressione che insiste sull’azienda sanitaria impedisce di intervenire nell’immediato, e dunque non resta che ricorrere al vecchio protocollo. «Abbiamo avuto un primo caso di positività nel nostro istituto - afferma Maria Alessandra Bertini, preside del Savoia-Benincasa - che ha determinato la messa in quarantena dell’intera classe» (Corriere Adriatico)