Adilma la 'mantide di Parabiago' accusata dell'omicidio del compagno: stregava gli uomini con riti magici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 'mantide di Parabiago', così è stata soprannominata Adilma Pereira Carneiro, la 49enne brasiliana accusata di aver ucciso il compagno Fabio Ravasio il 9 agosto scorso nel piccolo comune della città metropolitana di Milano. Fermate anche altre 5 persone tra parenti e amici. Dalle indagini è emerso la che donna è una adepta del candomblé, una religione afrobrasiliana che consiste nel culto degli Orixa, che sono divinità, emanazioni del Dio unico, Olorun (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
C'è un settimo accusato per la morte di Fabio Ravasio, il ciclista 52enne investito e ucciso mentre era in bici a Parabiago, in provincia di Milano, da quella che si sarebbe poi rivelata una finta auto pirata. (Fanpage.it)
La 49enne brasiliana, compagna di Ravasio con il quale conviveva da qualche anno e ora in carcere con l’accusa di omicidio, era anche una sacerdotessa Candomblè, una religione afrobrasiliana importata nel continente sudamericano dagli schiavi africani provenienti dalle colonie portoghesi. (LegnanoNews.com)
Un misto di sesso, magia nera, crimine efferato, legami psicologici indicibili. Ogni giorno che passa aggiunge un tassello di torbida follia alla vicenda di Adilma Pereira Carneiro, la brasiliana accusata di aver fatto uccidere il compagno Fabio Ravasio, il 52enne travolto e ucciso mentre era i bicicletta a Parabiago, alle porte di Milano (Liberoquotidiano.it)
A cui ora si aggiunge un altro uomo: un meccanico 40enne sempre di Parabiago. Da lì i carabinieri della compagnia di Legnano erano risaliti alla 49enne e alla rete di complici. (Corriere Milano)
Anzitutto Adilma figurava ancora sposata con il magentino Marcello Trifone. Omicidio del quale si stanno occupando trasmissioni di approfondimento di carattere nazionale, come La Vita in diretta andata in onda martedì pomeriggio. (Ticino Notizie)
Parabiago (Milano) – Si è svolta oggi l’autopsia sul corpo di Fabio Ravasio, il 52enne imprenditore travolto e ucciso lo scorso 9 agosto a Parabiago: portato a termine questo passaggio obbligato, verrà finalmente anche il momento del suo funerale mentre il profilo già sufficientemente inquietante della compagna e per gli inquirenti organizzatrice del suo omicidio, Adilma Pereira Carneiro, si arricchisce in questi giorni con storie di riti magici e magia nera che non spostano in là il peso delle eventuali responsabilità in questa vicenda, ma che aggiungono materia a una storia già terribile. (IL GIORNO)