Il 2016 e il 2019: gli anni delle temperature record

Il Bo Live - Università di Padova ESTERI

Non solo: il record riguarda tutta la serie storica da quando (si tratta del 1850) sono iniziate le misurazioni moderne della temperatura.

Il 2016 e il 2019: gli anni delle temperature record di Mattia Sopelsa CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Il 2016 e il 2019.

La notizia era già trapelata, senza avere ancora gli ultimi dati consolidati, a metà dicembre 2019.

Temperature in crescita ma non solo. (Il Bo Live - Università di Padova)

Ne parlano anche altri media

E per i prossimi decenni, alimentato da livelli record di gas serra che intrappolano il calore nell’atmosfera“. Questo trend “è destinato a proseguire per gli alti livelli di gas serra nell’atmosfera“. (Velvet Mag)

I più scettici potrebbero sostenere che i metodi di misurazione sono cambiati negli anni, così come le ubicazioni delle stazioni climatiche, e l’interpretazione delle medie di anno in anno potrebbero rivelare quindi delle incertezze. (Galileo)

Fonte dati rapporto ncdc.noaa.gov Anomalie positive, sono state riscontrate in Europa centrale, Asia, Australia, Africa meridionale, Madagascar, Nuova Zelanda, Nord America e Sud America orientale. (Rete Meteo Amatori)

La temperatura media - ha rivelato il segretario generale dell'Organizzazione meteorologica mondiale Wmo, Petteri Taalas, è aumentata di circa 1,1 gradi centigradi dall'era preindustrIale e il calore dell'oceano è livelli record". (LaPresse)

Il 2019 è stato solo il 34 ° anno più caldo mai registrato per gli contigui Stati Uniti, per esempio. Il NAOO ha recentemente scoperto che il 2019 non è stato solo il secondo anno più caldo mai registrato, ma è stato anche il secondo più umido , grazie alle inondazioni storiche e agli uragani estremi. (Tecnoandroid)

Il riscaldamento globale non si puo' piu' negare: il 2019 è stato l'ennesimo anno da record e dal 1880, ovvero anno in cui si effettuano le registrazioni, è stato classificato come il secondo anno più caldo. (MeteoGiuliacci)