Rafa Nadal non abdica, niente da fare per Jannik Sinner

Tennis Fever SPORT

IL MATCH: NADAL BATTE SINNER 7-5; 6-3; 6-0. Il primo set – Nadal inizia forte tenendo la battuta a zero nel primo gioco e breakkando Sinner in quello successivo.

Quarti di finale del Roland Garros: 1️⃣5️⃣. Vittorie al Roland Garros: 1️⃣3️⃣ A Parigi, Rafa Nadal è praticamente una sentenza 👑🎾🇫🇷#EurosportTENNIS | #RolandGarros pic.twitter.com/7q8w7uRIve — Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 7, 2021

Di seguito, Rafa rafforza il divario conquistando il 3-0 e il 4-0 in virtù del secondo break del set. (Tennis Fever)

La notizia riportata su altri media

Tra due giorni ai quarti di finale Nadal affronterà l’argentino Diego Schwartzman, oggi vincente sul tedesco Jan-Lennard Struff. (OA Sport)

Il match prende la via del campione e anche il terzo set si apre con un break di Nadal al cospetto di un Sinner spaesato. Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il giovane tennista italiano è stato battuto da Rafael Nadal con il punteggio di 7-5 6-3 6-0. Uno degli altri quarti di finale vedrà invece l’ultimo italiano rimasto in gara, Matteo Berrettini, scendere in campo contro il numero uno del mondo, Novak Djokovic. (Open)

E perché Sinner non riesce a sfruttare l'occasione d'oro, quand'è al servizio avanti 4-5, di prendersi primo set? A seguire, nello stesso Court Philippe Chatrier, tempio massimo della terra rossa, Jannik Sinner riesce inizialmente a mettere in difficoltà Rafael Nadal ma alla lunga deve cedere. (La Repubblica)

inisce agli ottavi di finale, come da pronostico, l'avventura dei due 19enni talenti azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. (Yahoo Notizie)

Niente da fare per Jannik Sinner, che serve con risultati piuttosto modesti per il primo set e che non riesce a dare un senso alla rimonta nel corso del secondo. Nadal non fa una piega e grazie al contributo di Sinner, che accusa il contraccolpo psicologico, ripristina il vantaggio alla prima occasione utile (Tennis World Italia)