Draghi e la gag col giornalista: "Tornare ai fatti italiani? È evitabilissimo, ma dica"

La7 INTERNO

(LaPresse) Simpatico botta e risposta tra Mario Draghi e un giornalista durante la conferenza stampa che ha seguito il G20 straordinario sull'Afghanistan.

"Presidente è inevitabile riportarla anche in Italia", dice il cronista che viene interrotto però dal presidente del Consiglio, il quale sorridendo dice: "No, è evitabilissimo, ma dica dica"

(La7)

Su altri giornali

Il premier Mario Draghi al G20 straordinario sull'Afghanistan - LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . "Un successo". Gli aiuti umanitari. La priorità, per i grandi della terra, è quella di dare una risposta comune alla crisi umanitaria. (Avvenire)

(Agenzia Vista) Roma, 12 ottobre 2021 Il presidente del Consiglio Draghi risponde con una battuta a un giornalista che gli pone una domanda su Forza Nuova durante la conferenza sul G20: "Domanda inevitabile? In reatà è evitabilissima". (Il Gazzettino)

Un rifiuto che è stato ribadito a Doha, nonostante l’incontro sia stato preceduto da un attentato dell’Isis, che ha fatto strage in una moschea di Kunduz. Nato sotto un cattivo auspicio, ed evidentemente forzato rispetto al necessario consenso internazionale, non poteva che risultare del tutto inutile, come in effetti è stato. (il Giornale)

Il ruolo dell’Afghanistan nello Xinijang. Perché tanta disponibilità – evidentemente ricambiata – da parte della Cina nei confronti dei talebani? Il 23 settembre il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha dichiarato che l’Occidente doveva annullare le sanzioni economiche contro i talebani e inviare aiuti umanitari. (Tempi.it)

Bruxelles, 14 ott. (LaPresse)

Anzi, i talebani considerano infedeli i difensori della democrazia e dei diritti delle donne: li arrestano con vari pretesti e li uccidono». LEGGI ANCHE. Kabul, la giornalista che intervistò i talebani è scappata dall’Afghanistan. (Vanity Fair Italia)