Modena: topo morto sul piatto destinato ai pazienti ricoverati • Imola Oggi

Modena: topo morto sul piatto destinato ai pazienti ricoverati • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

Un topo morto sul piatto destinato ai pazienti ricoverati.

La cucina ospedaliera è soggetta a pulizia, ordinaria, periodica a carico del fornitore che comprende un piano di disinfestazione nel rispetto del manuale di rischio predisposto dal fornitore

Tutti i piatti contenuti all’interno del vassoio destinato al degente sono coperti; le posate, il bicchiere e il pane sono imbustati.

Il servizio di ristorazione ospedaliera è appaltato a fornitori esterni che gestiscono la produzione dei pasti presso la cucina ospedaliera interna al Policlinico e la loro distribuzione al letto del degente. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa di un confronto con le telecamere di video-sorveglianza, gli inquirenti non escludono alcun movente dietro questo gesto. E questo potrebbe aver provocato tensioni proprio tra le persone che operano in quel settore all’interno dell’ospedale emiliano (neXt Quotidiano)

A rendere noto l’accaduto è stata l’Azienda ospedaliero-universitaria stessa che, in una nota ha sottolineato «come si tratti certamente di un episodio increscioso e del tutto esecrabile, sul quale sono in corso tutte le verifiche possibili per capirne le cause, senza escludere alcuna possibilità, neppure il dolo». (Open)

Intimidazione No Vax o ritorsione tra colleghi? Ogni procedura è stata sottoposta a ulteriore verifica affinché una cosa simile non debba ripetersi mai più” (Il Fatto Quotidiano)

Topo morto sul vassoio del paziente, pranzo con sorpresa in ospedale

Non è possibile ancora escludere del tutto la casualità o la negligenza, ma il posizionamento del topo indica una regia “umana”. Secondo la Procura si potrebbe trattare, dunque di una condotta ritorsiva verso l’ospedale a fronte di una mancata tutela dei posti di lavoro. (La Gazzetta di Modena)

Come denunciato dalla stessa Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, il ritrovamento è avvuto durante l'ora di distribuzione dei pasti. Un topo di piccole dimensioni è stato trovato morto sulla pellicola di plastica protettiva che ricopriva una delle pietanze presenti sul vassoio degli alimenti che sarebbero stati distribuiti nella corsia. (ilGiornale.it)

Tutti i piatti all’interno del vassoio vengono coperti. Il Servizio di ristorazione ospedaliera è appaltato a fornitori esterni che operano presso la cucina ospedaliera interna al Policlinico. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr