“Loki”: trama e cast della serie Marvel su Disney+

Quello è stato l’inizio di partenza della serie» ha detto Tom Hiddleston durante la conferenza stampa di “Loki”, la nuova serie Marvel Studios su Disney+ a partire dal 9 giugno.

Le sei puntate di “Loki” saranno disponibili su Disney+ a partire dal 9 giugno, una alla settimana

Da “Blade Runner” a “Watchmen”, passando per “Prova a prendermi” sono tante le influenze cinematografiche che hanno contaminato la serie. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio la sua brutale uscita di scena per mano di Thanos è stato il primo di molti shock nel film dei fratelli Russo. Durante quella scena, il Dio dell’Inganno ha provato anche a fare il suo e, appunto, ingannare Thanos per ucciderlo, fallendo miseramente. (Best Movie)

Comprensibile, quindi, l’alta aspettativa per questa serie, di cui abbiamo potuto vedere i primi due episodi in anteprima. Se narrativamente Loki promette di essere un capitolo molto interessante della vita del Dio dell’Inganno, non meno lodevole è l’impegno profuso tecnicamente (Tom's Hardware Italia)

Di tutti i personaggi dei Marvel Studios, Loki sembra uno dei più adatti a diventare protagonista di una serie spin-off. La natura ambivalente del personaggio, unita alla faccia da schiaffi di Tom Hiddleston, l’hanno reso da subito il jolly impazzito dei film Marvel. (BadTaste.it TV)

In una chiacchierata fatta con ComicBook durante la promozione stampa di Loki, Tom Hiddleston ha parlato di quelli che, secondo lui, sono stati gli ultimi pensieri del suo personaggio prima di morire. Ho sempre trovato molto toccante che quando si presenta dica “Io, Loki di Jotunheim, principe di Asgard, Dio dell’Inganno, figlio di Odino”. (BadTaste.it)

Sarà interessante vedere come questo Loki esplorerà se stesso, capendo chi è davvero e qual è il suo posto nel mondo E con Tom Hiddleston, che da dieci anni veste i panni di questo carismatico personaggio, la Casa delle Idee ha fatto di nuovo centro. (OptiMagazine)

La prima puntata di Loki sarà disponibile su Disney+ dal 9 giugno, dopodiché la serie proseguirà a cadenza settimanale fino al 14 luglio. (IGN Italia)